Nuova scuola di Campoloniano, prima campanella per 220 studenti

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado di Campoloniano il momento del taglio del nastro è ormai alle porte. Lunedì 19 settembre la campanella della prima ora avrà un suono dolce per docenti, personale tecnico e soprattutto per i 220 alunni delle quattro sezioni che fino a giugno erano collocate nella scuola primaria di Villa Reatina di Piazza Risorgimento.

Si apre così un nuovo capitolo ricco di sfide e voglia di far bene in una istituzione che porterà colore e vitalità nel popoloso quartiere reatino. Il Dirigente Scolastico, professoressa Anna Maria Temperanza, il presidente del Consiglio d’Istituto, tutto il personale scolastico, gli alunni e i familiari parteciperanno numerosi all’evento organizzato dall’amministrazione comunale, felici di avere a disposizione un edificio nuovo, sicuro, accogliente e funzionale in cui svolgere l’attività didattica. Nei prossimi mesi è invece prevista l’intitolazione dell’intero Istituto Comprensivo in una cerimonia pubblica che andrà a coinvolgere anche le tre sedi delle scuole dell’Infanzia e le due della scuola Primaria.

La dirigenza e tutto il personale sottolineano l’importanza della produttiva collaborazione tra Comune e Provincia di Rieti per il raggiungimento di questo traguardo e riconoscono gli sforzi fatti per ultimare le operazioni di trasferimento in tempo utile per l’apertura del calendario di tutti gli istituti del nostro Comune. Un impegno rispettato dalle istituzione che fa ben sperare per il futuro, affinché il progetto di questa scuola venga completato e perché la stessa esprima al massimo tutte le sue potenzialità.

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato a lunedì prossimo alle ore 8, alla presenza del sindaco di Rieti, avvocato Simone Petrangeli, del vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili e di altre autorità locali, che saranno accolte dalla baby giunta dell’Istituto Comprensivo, presieduta dal baby sindaco Lorenzo Petroni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email