Papa Francesco e Valentino Rossi per Amatrice: maglia della Roma autografata dal Pontefice e moto di Vale46 all’asta

Volete la maglia della Roma autografata dal Papa? Volete La R1 di Valentino Rossi? Volete fare beneficenza in favore delle popolazioni terremotate? Grande occasione quella che si presenta grazie a Papa Francesco a The Doctor, Valentino Rossi. Entrambi sono legati a due importanti aste. 

Il Pontefice – il quale ha annunciato che sarà presto nelle zone colpite dal sisma – ha autografato una maglia della Roma in occasione dell’udienza concessa venerdì 2 settembre 2016 dal Pontefice alle delegazioni di Roma e San Lorenzo de Almagro presso Città del Vaticano. Oltre alla firma del Santo Padre, accompagnata dalla data dell’udienza, la maglia reca sulle spalle il nome “Francesco” e il numero 1. L’esemplare, preparato con le stesse specifiche delle casacche a tiratura limitata utilizzate per l’amichevole Roma-San Lorenzo del 3 settembre (patch con data della partita e logo del Giubileo della Misericordia al centro del petto), è identico a quello donato dalla Roma a Papa Francesco durante l’udienza. La maglia è all’asta: info sul sito della Roma. Al momento l’asta ha superato i 2000 euro.

Come riportato QUI, invece, basta collegarsi al portale Charitystars.com per ammirare e fare un’offerta per accaparrarsi il cupolino della Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi o una R1 in livrea MotoGP autografata dal campione di Tavullia. L’iniziativa fa parte del programma KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable per la promozione della sostenibilità sociale e ambientale del settore motociclistico. Secondo regolamento l’aggiudicatario verrà avvisato tramite email.

La base d’asta per la Yamaha YZF-R1 2016 in livrea replica “Movistar Yamaha MotoGP 2016” #46 è di 25mila euro, ma siamo pronti a scommettere che la cifra da qui a due settimane, quando si concluderà il rossi2rilancio del prezzo, salirà ben oltre tale cifra. Infatti si tratta di un pezzo unico non in commercio: presenta un motore crossplane da 998 cc, a 4 cilindri, da 200 CV, sistemi evoluti di controllo elettronico; IMU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento; Traction Control/Slide Control in base all’angolo di piega; Lift Control e Launch Control; ABS/Unified Brake System sensibili all’angolo di piega; telaio Deltabox in alluminio a interasse corto; forcellone con capriata di rinforzo/telaietto in magnesio; cerchi in magnesio e serbatoio in alluminio; strumentazione LCD Thin Film Transistor (TFT).

La moto è stata firmata da Valentino Rossi che a Misano ha chiuso il GP in seconda posizione, beffato nelle fasi finali da Dani Pedrosa, ritornato alla vittoria dopo circa un anno di digiuno. Un secondo posto che non toglie prestigio al pilota pesarese della Movistar Yamaha, ancora in corsa per il titolo iridato quando mancano cinque gare al termine del Motomondiale 2016. Per il cupolino autografato della sua M1, invece, la base d’asta è di 5.000 euro. Avanti signori, chi può faccia la sua offerta.

Foto: As Roma-Charitystars ©

 

Print Friendly, PDF & Email