Una partita di basket per i terremotati: la Npc contro Basketartisti il 16 settembre al PalaSojourner

La Npc Rieti e la Basketartisti stanno organizzando un grande evento di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Venerdì 16 sttembre alle ore 20.30 al Palasojourner, in una partita di basket all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, scenderanno in campo la Basketartisti, i giocatori della Serie A2 della NPC e alcune persone di Rieti che come professionisti o come volontari hanno partecipato alle operazioni di Locandina-Terremotosoccorso.

Tra gli artisti presenti ci sarà anche Alice Sabatini, cestista e miss Italia in carica. Gli altri ad aver confermato la propria presenza sono: Fabrizio Frizzi, Alessio Bernabei, Cecile, Marco Galli, Stefano Sarcinelli, Sebastiano Rizzo, Jonis Bascir, Daniele Battaglia, Ferdi Berisa, Gianguido Baldi, Fabio Tamburini, DJ Ringo, Antonello Riva, Tony Matranga, Emanuele Minafò, Valerio Di Benedetto, Giorgio Borghetti, Brice Martinet, Vincenzo de Honestis e Stefano Masciarelli che è stato coinvolto personalmente nel sisma del 24 agosto in cui ha perso un famigliare.

Il biglietto di ingresso costerà 5 euro. All’interno del Palazzo sarà comunque possibile offrire altre donazioni. L’incasso sarà utilizzato in parte per acquistare materiali scolastici ed allestire una sala ricreativa e sportiva per i bambini all’interno delle tendopoli e il resto sarà destinato in maniera rapidissima alle esigenze che Comuni di Amatrice ed Accumuli e la Croce Rossa riterranno più urgenti.

Per raccogliere queste donazioni destinate alle zone terremotate e quelle che altri amici di tutta Italia (tra cui diverse società sportive) desiderano inviare la NPC ha aperto ieri un conto corrente dedicato presso la CREDEM, intestato a NPC Rieti Pallacanestro il codice IBAN è IT63 X030 3214 6000 1000 0001 524, il codice BIC BACRIT21304. La prevendita dei biglietti per la serata del 16 settembre si effettuerà già da domani sul circuito bookingshow e dal 2 settembre presso lo stand che la NPC allestirà al Centro Commerciale Perseo.

Per fare in modo che l’affluenza alla serata di beneficienza sia massima, la società ha stabilito che a fine partita verrà presentato tutto il gruppo NPC, dal minibasket alla prima squadra, dalla squadra in carrozzina alle società con cui si collabora. Si spera così di raccogliere quanti più fondi possibili da destinare alle popolazioni terremotate.

Print Friendly, PDF & Email