FOTO – Dionisi di rigore, Messina ko nel test-match del Matusa

Partita dell’amicizia al Matusa di Frosinone tra i ciociari e il Messina (Lega Pro) dove va in gol anche l’attaccante reatino Federico Dionisi, su rigore. Un match, finito 3-0, in piena preparazione per entrambe le squadre e all’insegna del gemellaggio tra le due tifoserie, che hanno seguito la partita in nord insieme, scambiandosi cori di fratellanza ed applaudito all’unisono tutte le marcature della gara.

Dominio ciociaro per tutti i primi 45′: le azioni pericolose del primo, sono in particolare tutte di Dionisi. Prima un suo tiro a incrociare in area lambisce l’incrocio, poi una punizione da trequarti va di poco alta. Alla fine del primo tempo i leoni gialloblù si sbloccano: un fendente di Daniel Ciofani fredda il portiere giallorosso Russo; nel giro di qualche minuto lo stesso Ciofani confeziona il penalty (fallo in area di Paramatti) che vale il gol per Federico Dionisi, il secondo di questa pre-season dopo quello a San Donato Val Comino.

Nel corso del match anche la rete di Paganini (in avvio di ripresa su cross di Frara). Gara che si allenta nella ripresa, complice il peso del lavoro di questi primi giorni di preparazione.

Dionisi è apparso davvero in forma: scatenato in campo e deciso su ogni palla neanche fosse già iniziata la stagione (si parte il 28 agosto, calendari venerdì), si premia con un rigore e con una prestazione in scia con quella della primissima uscita LEGGI. Pasquale Marino – privo di Blanchard, accasatosi a Carpi a titolo definitivo – ha provato in particolare il 4-3-3 con Dionisi in mezzo, schierandolo dall’inizio e confermandolo nel secondo tempo fino al minuto 76. Forma fisica ineccepibile, Dionisi ha dimostrato anche di essere già in mentalità per l’avvio di stagione.

Il bomber di Cantalice nei giorni scorsi a Rieti ha presentato il libro “La mia stAgione“, riferito all’anno appena passato nella massima Serie, in cui si è rivelato il 18esimo marcatore della Serie A con 9 gol in maglia ciociara. Annata definita nello stesso libro la prima, vera, stagione in A del bomber che nel massimo campionato italiano ha esordito con il Livorno LEGGI DEL LIBRO

Dopo questo match serale del Matusa, prosegue la preparazione e i test-match: sabato a San Donato amichevole con il Virtus Francavilla; giovedì 28 a Palena (Chieti) la sfida coi neopromossi in A del Pescara, guidati da Massimo Oddo.

RietiLife, grazie a Gianluca Vannicelli regala ai suoi lettori gli scatti più belli della serata dello stadio Matusa di Frosinone. 
(Redazione, Frosinone)

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Frosinone

Print Friendly, PDF & Email