L’immagine pellegrina della Madonna di Fatima fa tappa nel Reatino

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, l’Unità pastorale di Collevecchio, Cicignano e Poggio Sommavilla (RI), in collaborazione con il Movimento Mariano Messaggio di Fatima, accoglierà da domenica 17 a domenica 24 luglio 2016 l’Immagine Pellegrina della Madonna del Santuario di Fatima che, nella sua peregrinazione in Italia, farà tappa in Sabina proveniente da Rimini e diretta a Firenze.

Manifesto visita Madonna Pellegrina Santuario di Fatima1L’arrivo della statua della Madonna di Fatima è previsto per le ore 17.00 presso il campo sportivo di Collevecchio a bordo di un elicottero. Ad accoglierla ci saranno mons. Ernesto Mandara, vescovo della diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, alte cariche civili e militari, don Marco Ciappolini, parroco delle parrocchie di Collevecchi, e i fedeli delle comunità parrocchiali coinvolte.

L’Immagine Pellegrina della Madonna del Santuario di Fatima sarà esposta ai fedeli, in questa settimana di Grazia spirituale concessa all’intera Comunità, tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 24.00.

Durante i sette giorni dell’evento, le tre comunità parrocchiali avranno a turno il privilegio di esporre la Sacra Immagine della Vergine (dalle ore 20.00 di lunedì 18 alle ore 20.00 dell’indomani a Poggio Sommavilla, dalle ore 20.00 di martedì 19 alle ore 20.00 dell’indomani a Cicignano e tutti gli altri giorni a Collevecchio) dando così a tutti la possibilità di partecipare ai vari festeggiamenti e renderle omaggio. Il saluto finale alla Vergine è previsto per domenica 24 luglio alle ore 19.00.

Illustri nomi porgeranno il loro omaggio alla Vergine, il 17 Luglio S. Ecc. Mons. Ernesto Mandara Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Sabina Poggio Mirteto accoglierà in terra sabina l’illustre immagine e presiederà la S. Messa. Lunedì 18 alle ore 18:00 S. Em. Il cardinale Angelo Comastri presiederà la S. Messa nella giornata dedicata alle famiglie. Giovedì 21 luglio ore 18:00 S. Ecc. Mons. Domanico Pompili vescovo di Rieti presiederà la S. Messa e la Processione Eucaristica nella giornata dedicata alle vocazioni.

Foto (archivvio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email