Mezzo milione per la Asl di Rieti, Mitolo: “La Regione potenzia la struttura sanitaria provinciale”

“Nuovi finanziamenti per la Asl di Rieti che grazie agli interventi della Regione Lazio potrà beneficiare di misure specifiche per 500mila euro“. Lo annuncia il consigliere regionale Daniele Mitolo: “Una boccata d’ossigeno, questa, che si somma ai recenti investimenti già fatti per le strutture dell’azienda e alle deroghe firmate per la provincia – aggiunge Mitolo – Nello specifico sono stati stanziati 100mila euro per la sostituzione dei pavimenti in vinilamianto in vari presidenti; 300mila euro per il nuovo collettore idronico  dell’ospedale de Lellis; 100mila euro per l’ampliamento della rete passiva aziendale comprensiva di alimentazione elettrica per terminali e monitor. Bene dunque la decisione di investire e potenziare la struttura sanitaria provinciale sia per il settore immobile che per quello del personale nell’interesse primario dell’utenza”.

(italpress) Approvato dalla Giunta regionale del Lazio il piano d’interventi di manutenzione straordinaria degli edifici destinati ad attività sanitarie con uno stanziamento di oltre 12 milioni di euro che sarà utilizzato per aprire 25 cantieri in aggiunta agli 87 già programmati. Il piano coinvolge tutte le Aziende, Irccs, Aziende ospedaliere e universitarie. Questi nuovi interventi di manutenzione straordinaria si integrano con le altre azioni messe in campo in questi mesi: in totale nell’ultimo anno sono stati stanziati 340mln di euro per 150 interventi tra cantieri e rinnovamento tecnologico. Per ciò che riguarda la ASL RM 1 ci saranno 5 interventi per un importo totale pari a 1 milione e 390.000 euro: messa a norma impianti elettrici del Centro Salute della donna e del Bambino Ospedale Sant’Anna; riqualificazione spazi SRAIT del Nuovo Regina Margherita e rifacimento impianti elettrici; DSM di via Palestro, 39; Punto nascita Ospedale S. Spirito; Nucleo Degenze Area Medica Ospedale S. Spirito. Per la ASL RM 2 sono a disposizione 1 milione e 400.000 euro, di questi 800.000 saranno impegnati per interventi di manutenzione straordinaria e messa a norma di vari reparti degli ospedali Pertini, S. Eugenio e CTO, per la messa a norma di vari presidi territoriali il finanziamento è di 600.000 euro. 750.000 stanziati per la ASL RM 3 per la manutenzione straordinaria e la messa a norma dell’Ospedale G. B. Grassi.

Mentre per la ASL di Latina è prevista la manutenzione Straordinaria per il Poliambulatorio EX INAM Palazzo Celli a Latina (350.000 euro); è prevista anche la manutenzione straordinaria del trattamento delle acque reflue dell’Ospedale di Formia con uno stanziamento di 510.000 euro. Per l’IFO è prevista la manutenzione edile di vari reparti (350.000 euro); una spesa di 800.000 euro all’Ospedale San Giovanni, al Policlinico Umberto I vanno 700.000, all’Ospedale Sant’Andrea tre interventi per un totale di 870.000 euro. All’Ospedale San Camillo, invece, sono previsti tre interventi per un totale di 695.000 euro, all’INMI per la sistemazione di vari padiglioni vanno 200.000 euro. Infine il Policlinico Tor Vergata potrà contare su un finanziamento di 795.000 euro.

Per la ASL RM 4 sono previsti l’ampliamento della sala di attesa e la realizzazione di spazi per l’OBI nel DEA dell’Ospedale S. Paolo di Civitavecchia con un impegno finanziario di 370.000 euro, mentre altri 90.000 euro, per un totale complessivo di 460.000 euro, sono destinati alla realizzazione di due posti letto aggiuntivi nell’SPDC dello stesso ospedale. Stanziati 700.000 euro per la ASL RM 6 per interventi ad Anzio Nettuno, per il poliambulatorio a Pomezia, e a Frascati per l’ospedale. ASL di Viterbo: 366.000 euro per la sostituzione del montalettighe all’ospedale Belcolle, ulteriori 414.000 euro per la manutenzione straordinaria del reparto di radiologia. Per la ASL di Frosinone i lavori riguarderanno il rifacimento delle pavimentazioni, la viabilità e la segnaletica dell’Ospedale di Frosinone, della Casa della Salute di Pontecorvo e del Poliambulatorio di Cassino per un importo di 700.000 euro, altri 250.000 invece sono destinati alla manutenzione straordinaria di tetti e terrazzi degli ospedali di Sora e Frosinone. Per la ASL di Rieti è previsto uno stanziamento di 100.000 euro. Per il nuovo collettore idronico dell’Ospedale S.C. De Lellis la cifra stanziata è di 300.000 euro, mentre per l’ampliamento della rete passiva aziendale comprensiva di alimentazione elettrica per terminali e monitor la spesa autorizzata è pari a 100.000 euro.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email