Parte il Progetto Alessandra: parrucchiere volontarie a sostegno delle donne malate di tumore

Ieri, 22 giugno, nella Sala Conferenze dell’Alcli Giorgio e Silvia è stato ufficializzato l’avvio del “Progetto Alessandra”.
Grande adesione da parte delle parrucchiere della nostra provincia che a turno, ogni lunedì presso una sala appositamente allestita nella nostra Casa d’Accoglienza, doneranno il loro giorno libero per aiutare le pazienti in regime di chemioterapia a scegliere una parrucca da indossare durante il periodo in cui subiranno la caduta dei capelli a causa delle cure.
Questo progetto rientra a pieno nell’idea di “umanizzazione” che la nostra associazione abbraccia da sempre. Le donne che si rivolgeranno presso la nostra struttura saranno accolte in un ambiente caldo e confortevole, aiutate nella scelta dalle nostre volontarie e seguite dalla professionalità delle parrucchiere.

Questo il sogno di Alessandra che, grazie a suo marito Marco, ha preso vita in poco tempo e che vuole portare sorrisi e calore nelle vite di chi si trova ad affrontare la malattia oncoematologica. Sorrisi come quelli che abbiamo sempre visto brillare sullo splendido volto di Alessandra, che attraverso il suo sogno lascia a noi il Dono di poter alleviare un momento difficile nella vita di chi resta a combattere contro la malattia neoplastica. “L’Amore è energia che non si disperde”. Da oggi l’ Amore che ha lasciato Alessandra nei cuori di coloro che l’hanno incontrata si trasforma in Cura per molti.

Chiunque volesse ricevere informazioni può contattare la nostra segreteria oppure chiamare Francesca ai numeri 3484692723 e 380 6577283.

Foto: ALCLI ©

Print Friendly, PDF & Email