Il Comandante dei Carabinieri Tullio del Sette a Cittaducale: Angioino d’Oro all’Arma e piazza intitolata al Brigadiere Monaco

Martedì 14 giugno il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, sarà in visita a Cittaducale in occasione del conferimento dell’Angioino d’Oro alla locale Compagnia dei Carabinieri.

Il programma della giornata prevede alle ore 17 la cerimonia di intitolazione del Largo antistante Porta Napoli al Brigadiere Ottavio Monaco. Alle 17,50 seguirà l’intitolazione della locale Caserma dei Carabinieri al Vice Brigadiere M.O.V.C. Gerardo Catena.
Il conferimento del prestigioso Angioino d’Oro è in programma alle 18,45 in Piazza del Popolo dove, alle 19,30, andrà in scena anche il Concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma.
L’Angioino d’Oro sarà assegnato alla Compagnia di Cittaducale dell’Arma dei Carabinieri, con la seguente motivazione: “In segno di riconoscenza per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore del territorio e delle sue Istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli Enti locali nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio, per la difesa e sicurezza dei cittadini e della comunità di Cittaducale”.

“Stiamo preparando la giornata del 14 giugno nei minimi particolari perché sarà davvero una momento storico per tutta la comunità di Cittaducale, da sempre legata e riconoscente all’Arma dei Carabinieri e ai suoi uomini. Sarà una giornata di alto valore istituzionale ma anche di profondi contenuti simbolici e ringrazio fin d’ora il Generale di Corpo d’Armata, Tullio Del Sette, per aver accettato il nostro invito. Siamo onorati della sua presenza” ha detto il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email