golden gala 2011 foto di ferdinando mezzelani-gmt

I prodotti reatini in vetrina al Golden Gala di Roma

I prodotti di punta del settore agroalimentare reatino saranno i protagonisti il prossimo 2 giugno del Golden Gala Pietro Mennea, evento internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente allo stadio olimpico di Roma, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016. Ad organizzare le iniziative di visibilità delle produzioni reatine all’interno di questa prestigiosa manifestazione promossa dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), preceduta a partire dal 29 maggio scorso dall’evento Runfest con un ricco programma dedicato all’universo della corsa e della salute, è la Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia Rieti, la Camera di Commercio di Frosinone e l’Azienda speciale Aspiin.

Ad esporre i prodotti (all’interno della speciale area espositiva “Food District”-Pinetina) nel corso della cinque giorni una collettiva di aziende delle province di Rieti e Frosinone, selezionate attraverso un avviso, con un “clou” che prenderà vita il prossimo 2 giugno con la cena di gala che accoglierà circa mille ospiti Vip Guest. L’evento si svolgerà nella sala tribuna Autorità e nella sala tribuna d’onore dello stadio olimpico di Roma. Una serata di degustazione interamente a base di prodotti locali dei due territori, che, per quanto riguarda il Reatino che proporrà porchetta, formaggi, salumi, olio extravergine della Sabina, birra artigianale e la sempre più internazionale “Amatriciana”, verranno realizzati dai docenti e studenti dell’Istituto alberghiero di Rieti Costaggini.

“Un’importante iniziativa di promozione delle eccellenze alimentari della nostra provincia oltre che del nostro qualificato istituto alberghiero che ormai attira studenti da tutto il centro Italia – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – Il Golden Gala è una vetrina eccezionale. I numeri del 2015 sono stati significativi: 35.000 spettatori, 15.000 giovani coinvolti, con ampi spazi televisivi concessi ai singoli eventi”.

Foto FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email