Pietropaoli a RietiLife: “Serata storica, crediamo allo scudetto ma Asti resta favorita”

“Spero di vedere mille reatini a Teramo”. Dopo la clamorosa vittoria in gara-1 di finale scudetto del Real Rieti ad Asti 2-1 il presidente Roberto Pietropaoli è felice e incredulo mentre parla al telefono con RietiLife: “No, non ci credevo, non pensavo saremmo riusciti a vincere, conoscevo le difficoltà della squadra e della partita, erano tante, ma questi ragazzi hanno un cuore immenso e hanno tirato fuori una… tigna veramente eccezionale”.

È il Real è a sole due vittorie da uno scudetto che avrebbe dell’incredibile. “Questa vittoria ce la siamo meritata ed è un primo passo in avanti – aggiunge Pietropaoli – ma Asti resta favorita perché ha un roster più profondo del nostro. Non abbiamo ancora fatto nulla. A Teramo avremo due partite in tre giorni, per noi sarà più difficile recuperare che per loro”.

E sull’esodo annunciato del tifo reatino a Teramo, Pietropaoli chiama tutti a raccolta: “Abbiamo già venduto 300 biglietti ma spero che domattina la segreteria sia presa d’assalto per compare le prevendite. Mi auguro si arrivi a mille presenze, dobbiamo trasformare il palasport di Teramo nel PalaMalfatti. Sta succedendo qualcosa di grande. Rieti non ne deve dare merito a me ma all’allenatore, alla società, e comunque vada resterà una serata storica per lo sport reatino: abbiamo vinto una partita in finale scudetto. E se ne vinciamo almeno un’altra rientra Maluko per l’eventuale gara-5…”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email