Manicure e acconciature agli ospiti del Manni con i ragazzi dell’Istituzione Formativa

L’Auser di Rieti, in collaborazione con lo Spi Cgil e con l’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, nei giorni scorsi, ha dedicato alle ospiti della Casa di Riposo Manni una mattinata di piccole attenzioni, con l’obiettivo di promuovere il benessere personale, l’autostima e la cura di sé, offrendo anche una occasione di divertimento e socializzazione ad una generazione dalla quale abbiamo tutti da imparare.

Gli allievi dell’Istituzione Formativa della Provincia, settori Estetica e Acconciatura, si sono messi a disposizione delle ospiti che hanno potuto godere di manicure, tagli e acconciature capelli, in un clima familiare ed affettuoso che i ragazzi, insieme alle volontarie di Ausere Spi Cgil, hanno saputo trasmettere loro. Una esperienza importante e positiva che l’Auser intende riproporre in futuro, magari con più appuntamenti  durante l’anno, come già avviene, nella stessa sede, con momenti di lettura.

L’Auser è una Associazione di volontariato a sostegno delle persone anziane nelle cui attività rientrano anche iniziative di tipo ricreativo e ludico finalizzate ad offrire agli anziani la possibilità di uscire dall’isolamento coinvolgendo i giovani, in un’ottica di scambio e intergenerazionalità.

L’Auser, come altre associazioni di volontariato, ha nel 5 per mille dell’Irpef la principale piccola fonte di finanziamento. Scegliere di destinare il tuo 5 per mille ad Auser significa consentirci di migliorare ed ampliare i servizi che ogni giorno offriamo agli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno.

“Per la bellissima esperienza al ‘Manni’ i nostri ringraziamenti vanno ai gestori della Casa di Riposo, all’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, alle insegnanti, allo SPI CGIL, alle volontarie dell’AUSER ma soprattutto alle ospiti della casa, che hanno accolto con gioia l’iniziativa ed agli allievi della scuola dimostratisi affettuosi, accoglienti e contemporaneamente professionali, con l’augurio che ciò che ora stanno imparando, possa dar loro un futuro pieno di soddisfazioni” scrive Stefania Montagnini di Auser Rieti.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email