“Pulisci e corri”, la “maratona” ecologica tocca anche il Reatino

Trecentocinquanta km per salvare l’ambiente. Al via la seconda edizione di Keep Clean and Run – #pulisciecorri, evento centrale nazionale della campagna di comunicazione europea “Let’s Clean Up Europe”,  organizzato da AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare.  Grazie alla promozione del Comune di Pescorocchiano e ad alla collaborazione di Asm Rieti che metterà a disposizione mezzi e operatori per la pulizia, “Keep Clean and Run – #pulisciecorri” quest’anno passerà anche per la provincia di Rieti interessando il comune di Pescorocchiano. L’eco-trail è partita oggi da San Benedetto del Tronto e si concluderà venerdì 6 maggio a Roma.

A Pescorocchiano la popolazione, a partire da scuole, famiglie e associazioni del territorio, sarà invitata a partecipare alla pulizia del territorio, con la collaborazione di Asm Rieti, e ad un incontro-dibattito con la popolazione, durante il quale verranno presentati i dati legati all’azione di pulizia, focalizzando l’attenzione sui materiali ritrovati durante il percorso. Un’iniziativa che si ripete alla luce dei brillanti risultati e dell’ampia partecipazione registrati nella precedente edizione.

Domani, martedì 3 maggio, da L’Aquila, l’arrivo della tappa della manifestazione è previsto a Pescorocchiano dove la popolazione sarà invitata a partecipare alla pulizia del territorio.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email