Leoncini si candida a sindaco: “Sono disponibile, me lo chiede la gente e il partito”

“Sì, ho dato la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Rieti: mi è stato chiesto dal partito e da tanta gente, sulla base del bagaglio di esperienza che ho acquisito come amministratore”. Parla a RietiLife l’ex assessore allo Sport e all’Urbanistica Marzio Leoncini, che ha dato l’ok alla propria candidatura per le amministrative del 2017 nel corso della riunione di ieri di Forza Italia con il coordinatore Sandro Grassi e con i maggiori esponenti del partito. Quella di Leoncini si aggiunge alla disponibilità di Antonio Cicchetti, presente all’incontro, già espressa nelle settimane scorse dall’ex sindaco di Rieti.

Cosa succede da oggi all’interno di Forza Italia e della coalizione? Nessuna spaccatura, assicura Leoncini. “Insieme agli alleati – afferma l’ex assessore – c’è da ricostruire il centrodestra ed è giusto che ci si confronti con chi farà parte della coalizione. Questo confronto porterà a una decisione che auspico sia unanime. Personalmente credo di aver rappresentato un qualcosa di importante per questa città. Le tornate elettorali non vanno condotte a livello personale, ma con un programma, serio, credibile, per poter rilanciare una città che purtroppo attraversa un brutto periodo. Personalmente sono preoccupato per la nostra collettività perché vedo un fuggi fuggi”.

Sentito da RietiLife, Antonio Cicchetti replica con fair play: “Leoncini ha dato disponibilità come l’ho data io – spiega – La accolgo con favore ed è quello che volevo: sono mesi che cerco un’altra persona per poter fare un sondaggio tra la gente. Queste due sono le disponibilità dentro Forza Italia, non escludo che possano essercene altre, sia all’interno del partito che nella coalizione”.

Cicchetti ribadisce il “no” alle primarie: “Sono un sistema farlocco, lo strumento migliore è un sondaggio d’opinione, al telefono, per sondare il gradimento da parte dei reatini. Ci misuriamo con il popolo e se la gente dirà che Cicchetti o altri devono andare a casa, ci andranno”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email