Scudetto, inizia il sogno del Real Rieti: sabato a Montesilvano. Corsini: “Gara-1 fondamentale”

Inizia il sogno scudetto. Cominciano sabato i playoff per il Real Rieti, che giocherà alle 20 al PalaRoma contro il Montesilvano per una gara-1 di quarti di finale già fondamentale. Il Real giocherà poi in casa gara-2 il 5 maggio e l’eventuale gara-3.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

A fare il punto della situazione è Douglas Corsini, alla sua prima stagione in amarantoceleste: “Per me l’avvio di campionato è stato duro, ho avuto qualche difficoltà. Con il passare delle settimane le cose sono andate decisamente meglio e ora sono felice, io e la mia famiglia siamo molto contenti di stare qui a Rieti. Stiamo lavorando in vista dei playoff, dove affronteremo un avversario tosto, che saprà metterci in difficoltà. Arrivati a questo punto della stagione bisogna resettare tutto, non conta quello che è stato in campionato oppure averli battuti in Winter Cup, anzi, questo potrebbe essere per loro lo stimolo per farci un dispetto proprio adesso”.

L’imperativo è tenere alta la concentrazione, consapevoli del fatto che gara-1 sarà decisiva nell’economia di questo quarto di finale: “Gara 1 sarà fondamentale – spiega Corsini – perché chi vincerà avrà compiuto un passo importante verso la semifinale. Dovremo essere concentrati e lottare su ogni pallone”, e se chiediamo a Corsini dove può arrivare questo Real Rieti, la risposta è molto semplice: “Questa squadra ha dimostrato durante tutta la stagione che non deve porsi limiti, a patto che metta in campo determinate cose. Non esiste avversario che non possiamo battere, ma se non giochiamo come sappiamo possiamo perdere con chiunque”.

Nessun limite, con la voglia di andarsi a prendere qualcosa di storico, qualcosa per cui servirà anche il supporto dei tifosi: “Spero di vedere i nostri tifosi anche in trasferta a Montesilvano, noi metteremo in campo tutto quello che abbiamo: voglia e tantissimo cuore”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email