Tutte le emozioni della festa salvezza al PalaSojourner / FOTOGALLERY

(di Roberto Pentuzzi) Come da tradizione al termine di ogni stagione il presidente Giuseppe Cattani e tutta la società Npc Rieti hanno voluto festeggiare alla loro maniera al Palasojourner.

Il maltempo ha costretto a spostare tutto all’interno del palazzo e la festa per la salvezza in serie A2 è riuscita benissimo. Le brutte condizioni meteorologiche non hanno consentito al gran pubblico di partecipare in massa, ma un buon numero di appassionati storici c’erano tutti e ognuno ha portato qualcosa da mangiare o bere.

Tra gli esercizi commerciali che hanno contribuito maggiormente ci sono Villa Potenziani che ha offerto pasta all’amatriciana, il supermercato Tigre ed il mitico paninaro del Palazzetto, Gianfranco, che insieme al presidente Cattani hanno offerto la classica porchetta. Un bel pensiero lo ha avuto l’appassionato ed ex dirigente Giuliano Colarieti che ha fatto realizzare una torta con la foto della tribuna piena di pubblico amarantoceleste e Mariani Sport, con la consueta maglietta celebrativa indossata da squadra, tecnici e dirigenti, tutti presenti al gran completo.

Chris Mortellaro ha salutato i tifosi, in quanto domani partirà per Agrigento, dove terminerà la stagione disputando i play off con la squadra che lo scorso campionato arrivò in finale per il salto di categoria ed ora è rinforzata con l’ italoamericano di Rieti. Altro giocatore che potrebbe proseguire altrove la pallacanestro giocata potrebbe essere Dalton Pepper.

La serata, iniziata con l’amichevole tra la NPiC, Nuova Pallacanestro in Carrozzina, ramo del gruppo Npc e la SS Lazio Basket in carrozzina, alla quale hanno partecipato anche i giocatori della prima squadra Parente, Pepper, Della Rosa, Longobardi e Ponziani, più Gianluca De Ambrosi, si è conclusa con la premiazione del presidente Cattani e del coach Nunzi al capitano Picchio Feliciangeli con una targa, come riconoscimento alla carriera trascorsa a Rieti. Erano presenti anche il Sindaco del Comune di Rieti Simone Petrangeli e l’Assessore allo Sport del Comune Vincenzo Di Fazio.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email