+++FLASH+++ Ufficiale: la Npc è salva con un turno d’anticipo!

(di Roberto Pentuzzi) Dopo una serie di confronti tra la società, i giornalisti in sala stampa ed i tecnici della squadra si sono fatti i conti più precisi: la Npc è salva.

La peggiore situazione che si potrebbe verificare domenica prossima ultima partita della regular season che vedrebbe quattro squadre tutte pari in classifica a 26 punti e cioè Rieti, Roma, Latina e Casalpusterlengo. Uno scenario che vedrebbe comunque Rieti salva tra le quattro squadre grazie agli scontri diretti. In caso di arrivo a tre a 26 punti, andrebbe ai playout Roma se le tre squadre fosservo Rieti, Casalpusterlengo e Roma; ai playout Latina se le tre squadre fosservo Rieti, Casalpusterlengo e Latina. Dunque, Rieti non può più retrocede.

È stata determinante la vittoria di Casale Monferrato in casa di Casalpusterlengo, mentre la Virtus Roma, nonostante la netta vittoria sulla capolista Sacafati, rischia di dover giocare i play out.
Tutto si deciderà domenica, ultima partita, ma in ogni caso Rieti non può essere superata da più di una squadra nella classifica avulsa.

Cattani in visibilio: “È una soddisfazione grandissima, è un passo importantissimo, non era facile salvarsi al primo anno”.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 

Print Friendly, PDF & Email