La Lupa torna alla vittoria, 2-1 al Martina Franca

Onorare il campionato nonostante la retrocessione già certa: era questo l’obiettivo della Lupa alla vigilia della gara contro il Martina, e al termine dei 90 minuti la missione può dirsi compiuta grazie alla vittoria per 2-1. Finalmente tornano i tre punti, che mancavano ormai da troppo tempo, grazie ad una prestazione di impegno e carattere, decisa da un colpo di tacco di Rosato e da un colpo di testa dello stesso terzino della Lupa, con deviazione attiva di Diakite in mischia con Gurma, al quale inizialmente sembravano da attribuire entrambe le reti della gara.

Nei primi minuti, la Lupa sembra un po’ imballata, e patisce le incursioni del Martina. Al 17? Tassi compie un vero miracolo su Baclet, mentre al 27? è la Lupa ad andare vicinissima al vantaggio: Gurma indirizza verso la porta, Gabrieli ci arriva e sulla corta respinta del difensore avversario Morbidelli a botta sicura spara sul portiere, scatenando le ire di mister Palazzi. In chiusura di tempo brivido per la compagine di casa: il calcio di punizione di Dianda è diretto all’angolino, ma Tassi è bravo a proteggere la sua porta.

In apertura di ripresa, però, la Lupa passa subito in vantaggio. Proietti mette in mezzo, Rosato ci prova di tacco e insacca il pallone dell’1-0. L’esultanza è tutta per Gurma, che inizialmente sembrava aver toccato il pallone, ma le immagini chiariscono l’attribuzione della rete al numero 2 amarantoceleste. Il gol aiuta i padroni di casa ad amministrare con più tranquillità, e pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio. La firma è, ancora una volta, piuttosto controversa: Rosato indirizza di testa il pallone verso la porta e trova la deviazione vincente, difficile dire se di Gurma o di Diakite. Al di là del marcatore, però, alla Lupa rimane la soddisfazione del doppio vantaggio. Al 33?, però, gli ospiti riaprono la partita dal dischetto: l’arbitro vede un fallo di Proietti su Baclet e concede il penalty punendo con il secondo giallo il difensore di casa, costretto a lasciare i suoi in dieci. Dal dischetto si presenta lo stesso Baclet, Tassi intercetta il suo tiro ma non riesce ad impedire al pallone di finire in rete. Gara ancora in bilico e Lupa in inferiorità numerica, ma il risultato non cambia più: una bella Lupa si porta a casa i tre punti e la soddisfazione di aver onorato il campionato contro un Martina che cercava la salvezza diretta.

LUPA – MARTINA 2-1, IL TABELLINO

LUPA: Tassi, Rosato, Colantoni, Di Bella, Aquaro, Proietti, Maiorano (dal 35? st Ricamato), Falasca, Gurma (dal 37? st Kosovan), Scicchitano (dal 21? st Prutsch), Morbidelli. A DISP:Secco, Raudino, Ricamato, Kosovan, Roberti, Mastropietro, Flores. ALL. Palazzi

MARTINA: Gabrieli, Allegra, Basso, Di Lauri, D’Orsi, Marchetti, Diakite (27? st Schetter), Cristofari (dall’8? st Berardino), Baclet, Dianda, Taurino. A DISP: Simone, Curcio, Danese, De Lucia, Kuseta, Topo. ALL. Franceschini

AMMONITI: Proietti, Maiorano, Falasca, Tassi, Colantoni (L), Di Lauri, D’Orsi (M)

NOTE: al 33? espulso per doppia ammonizione Proietti (L)

(da www.lupacastelliromani.it) Foto: LUPA ©

Print Friendly, PDF & Email