NUOVI APPARECCHI PER PEDIATRIA: LA PESCA BENEFICA RACCOGLIE 700 EURO

Grande partecipazione all’iniziativa a scopo benefico “I sogni di Fiorella – Insieme per il reparto di Pediatria”, che ha raggiunto l’obiettivo con quattro giorni di anticipo, raccogliendo circa 700 euro grazie alle opere donate dall’artista Fiorella Ruggeri, terminate in poco meno di tre giorni dalla loro esposizione. La pesca benefica, patrocinata dalla Asl di Rieti e organizzata dalla figlia dell’artista reatina Roberta Ferroni, è stata pensata per raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria e Neonatologia del de Lellis diretto dalla dott.ssa Franca Faraoni. Con i proventi della Pesca benefica verrà acquistata un’apparecchiatura elettromedicale (monitor per valutazione del ritmo cardiaco e pulssiossimetria con schermo e/o un Astag  per il dosaggio della PCR con micrometodo).

“È proprio vero, donare fa bene alla salute – esordisce soddisfatta Roberta Ferroni – Sono felice per aver dato un contributo ad un reparto così importante e voglio ringraziare tutte le persone che, con generosità,  lo hanno reso possibile anticipando la chiusura della pesca benefica al 16 marzo,  i cittadini reatini, gli operatori sanitari dell’Ospedale, della ASL di Rieti, per la sensibilità dimostrata nel sostenere l’evento benefico. Sono convinta che il successo ottenuto possa essere replicato con l’organizzazione di eventi benefici a favore di altri reparti ospedalieri, Associazioni e Istituzioni, poiché è necessario creare un patto di solidarietà fra associazioni, società civile ed Istituzioni per promuovere la sanità reatina”.

“Esprimo grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento – afferma la responsabile del reparto di Pediatria e Neonatologia del de Lellis Franca Faraoni – ringrazio l’organizzatrice evidenziando, altresì, che tale iniziativa costituisce un importante appuntamento che vede la solidarietà quale elemento cardine di collaborazione ed  integrazione tra cittadini e Istituzioni”. Foto: ASL ©

Print Friendly, PDF & Email