Modellismo, il reatino Marco Festuccia vince la seconda prova del campionato italiano

(di Chiara Pallocci) Il Modellismo dinamico è uno sport curioso e sicuramente sconosciuto ai più, per il quale ogni anno viene realizzato un evento mondiale che riunisce collezionisti e fabbricanti provenienti da ogni angolo del globo. È altrettanto possibile che non tutti sappiano che uno dei piloti più titolati in questa disciplina è un reatino, Marco Festuccia. Lo scorso fine settimana, presso il miniautodromo on-road di Cantalice si è svolta la seconda prova del campionato Tuned Cup 2016 che ha visto il reatino Festuccia trionfare ancora.

Complice l’atmosfera quasi fiabesca delle montagne innevate, il secondo round del Campionato 2016, è stato –  come di consueto – seguitissimo.

Dopo le prove libere e le qualifiche della mattina, nel pomeriggio si sono disputate le tre finali previste.

Tiratissima e spettacolare la finale dei piloti Expert con colpi di scena e capovolgimenti di posizione, ma sempre con Marco Festuccia saldo nella sua prima posizione, seguito da Emanuele Adami con la NT1 Max Power e da Tiziano Ceccacci con Capricorn Pizzamiglio. Per chiunque volesse appassionarsi, la prossima prova è prevista per il 1 maggio sulla pista di Cassino. Foto: Festuccia ©

Print Friendly, PDF & Email