STUDENTI IN PIAZZA A POGGIO MIRTETO: “UN MURO DELLA SCUOLA A RISCHIO CROLLO” / LE FOTO

Gli studenti dell’istituto Gregorio da Catino di Poggio Mirteto hanno invaso la piazza Martiri della Libertà con una manifestazione che ha “movimentato” la mattinata nel centro sabino. Gli studenti – come annunciato nei giorni scorsi – protestano contro le condizioni precarie dell’edificio scolastico di via Palmiro Togliatti che mettono a rischio la sicurezza di studenti e docenti. In particolare gli studenti lamentavano la chiusura della palestra da 9 mesi chiedendo risposte alla Provincia.

Lunedì era stata annunciata la riapertura della palestra. Ma non è bastato per fermare la manifestazione. Il corteo è partito alle 8 da via Palmiro Togliatti ed è arrivato – scortato da carabinieri e polizia locale – sotto al Comune.

Slogan e striscioni per richiamare l’attenzione sulle condizioni della scuola. Parlano di un muro di contenimento che sta cedendo e che sta mettendo a serio rischio la sicurezza di uno degli edifici che ospitano circa 1.200 studenti. In corteo erano circa in 350-400, poi sotto al Comune sono rimasti in 200.

Una delegazione di studenti è stata ricevuta dal sindaco Giancarlo Micarelli e da una rappresentante della Provincia. E’ stata ribadita la riapertura della palestra per lunedì e l’arrivo di tecnici per verificare le altre problematiche che sono state sollevate dagli studenti. Che tuttavia annunciano: “La battaglia non è ancora finita”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email