FOTO – TENNIS, KYALAMI ONE DOMINA LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO INVERNALE / I RISULTATI

Giornata di scontri diretti nel campionato invernale a squadre di tennis che regala la certezza della prima posizione nella Regular Season al KyalamiOne. Passo avanti verso le semifinali per il TC Rieti e il Centro Tennis.

• La Foresta – Cs Mirtense Blue: 3 – 0

Il Mirtense Blue riapre i giochi in chiave playout battendo la Foresta. A portare il primo punto ai mirtensi è il capitano Pitotti che vince una gara comunque non semplice contro Buccini per 6-2/6-4. Mix di emozioni nella seconda sfida. Il giovane Pompei vince il primo set 6-4 ma si lascia rimontare dal capitano avversario Ciancarelli che mette in campo resistenza e concentrazione e conquista il secondo per 6-3. Reazione di qualità del giovane mirtense che vince al terzo 6-3. Il team di Poggio Mirteto chiude vincendo 6-3/6-2 con la coppia Pitotti/Alfonsi su Nucci-Buccini.

• CentroTennisRieti – MirtenseRed: 2 – 1

Scontro diretto al Centro Tennis dove l’altra squadra di Poggio Mirteto tenta il sorpasso per agganciare alle semifinali. Tentativo sfumato vista la vittoria del Centro Tennis che consolidano la quarta posizione. I due punti per i padroni di casa arrivano dal secondo singolo – dove Benedetti vince agevolmente il primo set 6-1, subisce il ritorno di Losacco per 7-6 ma si impone per 6-3 nel terzo – e dal doppio con la coppia Santantoni/Benedetti che, dopo aver conquistato per 6-4 il primo cede 6-2 il secondo e vince 10-5 il decisivo long tie break. Il punto per Poggio Mirteto lo porta a casa il capitano Bettucci con un 6-4/6-2 sull’ottimo capitano di casa Grillo.

• KyalamiOne – Tc Rieti: 2 – 1

Anche a Contigliano si gioca una partita importante in chiave classifica che, alla fine, consegna matematicamente il primo posto ai padroni di casa, complice il turno di riposo della seconda squadra di Contigliano. Porta a casa il risultato, ancora una volta, Giovannone, uno dei più brillanti del campionato, che vince per 6-2/6-3 contro il capitano ospite Bracco. Combattuta la seconda sfida con Formichetti che, contrariamente alle aspettative, impensierisce Marinetti vincendo il primo set 6-2, perdendo il secondo 7-5 e arrendendosi solo nel terzo set per 6-1, di fronte alla maggiore brillantezza fisica dell’avversario. Nel doppio Lelli/Giovannone chiudono la pratica contro Bracco/Panzini con un doppio 6-2.

Questa settimana turno di riposo per il KyalamiTwo.

Il KyalamiOne conquista la vetta con 14 punti, seguito proprio dal KyalamiTwo che resta a 10 e vede avvicinarsi in terza piazza il Tc Rieti a 9 punti. Consolida il quarto posto il Centro Tennis che si porta a 8 e guadagna un punto sul Mirtense Red, ora a 6 punti. Balzo del Mirtense Blue che si porta a 5 punti. Chiude La Foresta con 2 punti. Foto: SPORTRIETI.IT ©

Print Friendly, PDF & Email