NUNZI: “DECISIVI I NOSTRI ERRORI INDIVIDUALI”

(R.P.) Npc sconfitta al PalaSojourner da Scafati 77-70, le parole di coach Nunzi dopo la gara: “La partita è girata per alcuni nostri errori individuali ed episodi che hanno reso a loro il massimo – ha detto in conferenza stampa – Abbiamo perso di 7 su questi episodi, siamo andati sotto di 16, e non so in quanti sarebbero riusciti quasi a rientrare in partita. So che sembra strano dopo una sconfitta fare i complimenti ai miei ragazzi, trovo davvero che siano stati decisivi gli errori individuali che hanno scaturito gli episodi. Le cose che avevamo deciso di fare sono anche riuscite, ma non siamo riusciti a capitalizzare quando abbiamo fatto buone scelte difensive, abbiamo rinunciato e troppi tiri, invece presi con successo dai giocatori di Scafati”.

“Peccato per gli episodi. – prosegue con rammarico Nunzi – Abbiamo avuto un contributo importante da Francesco Veccia che ci ha permesso di far riposare Parente, ora rientra anche Gianluca della Rosa e con queste rotazioni sugli esterni, abbiamo la possibilità di non arrivare alla fine sulle ginocchia. Avere a disposizione più esterni, inoltre, ci dà la possibilità di essere più aggressivi. Oggi li abbiamo rotati provando tanti quintetti e la lucidità sul finale è stata maggiore rispetto alle ultime partite, anche se non abbiamo fatto canestro. Più siamo e più armi abbiamo e questo è importante in previsione dell’aumento di intensità di gioco nelle prossime gare. Le sei partite che ci restano dobbiamo giocarle con l’intensità che abbiamo messo in campo oggi”.

“Sapevamo che giocare qui non era facile – analizza invece Giovanni Perdichizzi – sebbene abbiamo obiettivi diversi, questa squadra sa stare bene in campo ed è allenata bene. Rieti è riuscita sempre a ricucire gli strappi e poi ci ha provato fino alla fine. Le partite fuori casa sono sempre un’ incognita e le cose bisogna guadagnarsele. Credo che l’intensità difensiva e le rotazioni siano state la chiave della nostra lucidità in campo anche se negli ultimi quattro minuti la squadra non mi è più piaciuta, potevamo e dovevamo gestire meglio il vantaggio. Sono soddisfatto perché con sei giornate di anticipo siamo matematicamente nei play off”.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email