NPC RIETI, CONTRO LA CAPOLISTA SCAFATI SERVE LA PARTITA PERFETTA: ALLE 18 AL PALASOJOURNER

(di Roberto Pentuzzi) Alle ore le 18 al Palasojourner andrà in scena l’incontro tra la Npc Rieti e la Givova Scafati, capolista a 34 punti, a +4 dalle dirette inseguitrici. Gara proibitiva per la squadra reatina, che dovrà sfoderare una prestazione perfetta sia in difesa che in attacco per fare lo sgambetto alla prima del girone, sarebbe la seconda sconfitta consecutiva.

Per quello che ha finora determinato il campo, il team di Giovanni Perdichizzi è nettamente favorito, ma Rieti ha dato segnali di essere vita e sa di dover disputare 7 finali per raggiungere la salvezza e quella di oggi tale deve essere considerata al pari delle altre.

“Affrontiamo la prima della classe – afferma coach Alessandro Rossi, assistente di Nunzi – con umiltà e voglia di fare una partita coraggiosa davanti al nostro pubblico. Scafati è una squadra esperta e profondissima, ricca di giocatori esperti e di talento. E la classifica esprime tutto il loro valore. Dovremo essere bravi a cercare di sporcare tutte quelle che sono le loro certezze. Servirà una partita perfetta, con pochissime distrazioni e con tanta energia”.

Il play dei campani è Josh Mayo, con il lungo Jeremy Simmons una delle coppie USA più forti di tutta la categoria. Per il play ex Montegranaro 17,4 di media con un eccellente 50% dall’arco dei 6,75. L’ala centro è il secondo marcatore di squadra con 15,5 punti e 8 rimbalzi a partita. Gli affidabili esterni sono Marco Portannese, quasi 12 di media per lui, Federico Loschi e Gabriele Spizzichini. L’ala è l’ottimo tiratore Nicholas Crow, mentre sotto canestro agiscono sia buoni tiratori dal perimetro come Massimo Rezzano, che utili lottatori sotto canestro come Patrik Baldassarre e Marco Ammannato.

LE SQUADRE

NPC Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 12 Veccia, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 16 Auletta, 20 Parente, 33 Pepper.
Coach: Nunzi.

Givova Scafati: 0 Portannese, 4 Di Palma, 5 Crow, 7 Spizzichini, 8 Rezzano, 10 Melillo, 11 Baldassare, 12 Ammannato, 16 Mayo, 21 Simmons, 33 Loschi.
Coach: Perdichizzi.

Arbitri: Materdomini Roberto di Grottaglie (Ta), Radaelli Roberto di Rho (Mi) e Barone Saverio di Castel Mella (Bs).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email