GINNASTICA RITMICA, GYMART PROTAGONISTA NEL WEEKEND

Lo scorso weekend si è conclusa la prima prova Confsport del campionato regionale serie C di ginnastica ritmica, di specialità, che ha visto scendere in pedana circa venti ginnaste della società asd Gymart di Santa Rufina. Forti emozioni per tutte le atlete, che si sono dovute confrontare con più di 400 ginnaste tra la giornata del 6 febbraio e quella del 7 febbraio, alcune di loro alla prima esperienza, ma nonostante ciò i risultati sono stati eccellenti.

Apertura della gara con la categoria Giovanissime, le ginnaste Taribello, Iacuitto e Nardecchia hanno eseguito l’esercizio con precisione ed eleganza, portando a casa due bronzi e un sesto posto su circa 60 ginnaste. A salire invece sul primo gradino del podio la coppia delle sorelle Berardi, con una grinta e una determinazione tale da ricevere complimenti dalla giuria, medaglia d’argento per la coppia Esposto-Cavalli, che con un esercizio brioso e ben eseguito ha coinvolto tutto il pubblico presente.

Sempre categoria nella giovanissime, soddisfazione, per la squadra composta da D’Intino, Giraldi, Rughetti, nonostante fosse per loro la prima esperienza si sono posizionate a metà classifica.

Circa 50 le ginnaste allieve individualiste, ma Micarelli e Grasso non si sono fatte prendere dall’emozione, con sicurezza e determinazione hanno eseguito un esercizio a corpo libero impeccabile, ottenendo due meritatissime medaglie d’argento.

Emozionatissima la coppia formata da Cardone e Milia, che raggiunge un ottavo posto; la squadra Aguzzi-Mattei-Munzi si è esibita con un esercizio complesso e articolato, nonostante qualche errore hanno dimostrato di avere stoffa. A concludere la giornata le Junior individualiste, Giacomelli e Climinti, per loro prima gara, hanno dovuto competere con esperte ginnaste, portando a casa un sesto e un ottavo posto. Le allenatrici Piera Frattari, Chiara Salvatore e l’insegnante di danza Lilia De Falco si ritengono estremamente soddisfatte e orgogliose della personalità, della tecnica e dell’impegno con cui le atlete sono scese in pedana. Nel frattempo le ginnaste continuano ad allenarsi per ben figurare anche alla seconda prova che si terrà il secondo weekend di marzo. Foto: Gymart ©

Print Friendly, PDF & Email