POGGIO MIRTETO, UNA MOSTRA DEDICATA A VINCENZO PROCHILO

Viene allestita in questi giorni in biblioteca a Poggio Mirteto, una retrospettiva d’arte. Un bel numero di tele,disegni e sculture di un cittadino apprezzato e ricordato con affetto dalla famiglia e dal paese stesso. Vincenzo Prochilo originario di Oppido Mamertina (RC) si è mosso fin da giovanissimo sul sentiero dell’arte, per un breve periodo allievo del Prof. A. Frangipane.

Trasferitosi in Sabina, si stabilisce a Poggio Mirteto e qui si sposa. Dal 1960  si sposta a Roma per lavoro, ma rimane sempre legato a questo paese dove torna spesso.

Una parte della sua produzione è in mostra dal 1° febbraio al 16 febbraio nella Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”. In questi giorni che si parla tanto di memoria, l’invito a tutti i cittadini è a fare una visita per ricordare e conoscere meglio un uomo stimato non solo come artista. La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca, che si trova in piazza M. Dottori a Poggio Mirteto – tel. 0765 441683- 3332312528. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email