NPC AL PALASOJOURNER CONTRO BARCELLONA: OCCASIONE GHIOTTA PER TORNARE A VINCERE

(di Roberto Pentuzzi) Match importantissimo tra Rieti e Barcellona, valevole per la decima giornata del campionato di Lega2.

Entrambe le squadre vorranno interrompere una serie negativa, 3 sconfitte consecutive per la Npc, ben 5 per la Briosa, una sola ci riuscirà. Luciano Nunzi avrà bisogno del massimo rendimento del quintetto titolare e di chi uscirà dalla panchina, ma tutti si aspettano una prestazione maiuscola da entrambi gli americani Dalton Pepper e Rakeem Buckles, contemporaneamente.

Rieti potrebbe aver un considerevole vantaggio dalla probabile  assenza di Franco Migliori, per infortunio, il tiratore italoargentino ha realizzato finora 15 punti di media.

Coach Maurizio Bartocci, punterà forte sull’americano David Loubeau, ala centro da 20 punti e 9 rimbalzi a partita, non facile da marcare.

L’altro americano è la guardia Lenzelle Smith jr. che dopo un buon inizio si è infortunato, è rientrato ma non è ancora al massimo della forma, finora, per lui quasi 15 di media. Il play è Simone Centanni, esordiente in Lega2 l’anno scorso grande protagonista in B, ottimo tiratore da fuori da quasi 10 a partita con il 42% da 3. Gli altri esterni sono i giovani Fallucca e Maccaferri, che a turno riescono a dare un buon contributo. Sotto canestro Loubeau è aiutato da Capitanelli, vecchia volpe della Serie B e giocatore solido, poi altri 2 giovani interessanti ma ancora un po’ acerbi Bianconi e Cefarelli.

Considerando che Rieti negli ultimi tre incontri ha incontrato altrettante squadra forti ed organizzate, bisogna ammettere che le potenzialità di Barcellona sono molto inferiori, sarà importante la tenuta dei giocatori reatini fino alla fine, visti gli ultimi quarti giocati nelle 3 sconfitte, è comunque una occasione ghiottissima da non farsi sfuggire.

Non si può dimenticare infine il valore aggiunto che ha la squadra amarantoceleste, un pubblico caldo e appassionato ed un Palasojourner che sta tornando glorioso, ma dovrà tornare ad essere inespugnabile. Gli arbitri della gara saranno Denis Quarta (Rivalta – To),  Guido Giovannetti (Terni – Tr) e Marco Catani (Pescara). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email