JU JITSU, FLORIDI E PERAZZI CAMPIONI ITALIANI / FOTO

Domenica 15 Novembre al Pala Pellicone di Ostia, si sono svolti i campionati Italiani di Ju-jitsu 2015 specialità Fighting System e Duo System. La Kuden Goshin Ryu di Rieti era presente all’appuntamento con cinque atleti è ed tornata dalla trasferta con ben quattro medaglie, due ori e due argenti.

I due ori conquistati dagli atleti reatini sono arrivati nella categoria 60 Kg Cadetti, dove Lorenzo Floridi si è incontrato in finale con il suo compagno di squadra e amico Simone Rossi, nella stessa categoria di peso. I due atleti della Kuden sono arrivati in finale dopo aver disputato le eliminatorie in un girone di fuoco con ben sedici atleti in categoria.

Nella categoria 55 Kg, sempre Cadetti, la medaglia d’oro va all’altro reatino, Emanuele Perazzi, che, sbarazzandosi dei quattro che aveva in categoria, in finale conquista la medaglia d’oro all’ultimo secondo, sferrando un ippon allo scadere dei tre minuti ed aggiudicandosi il titolo Italiano tanto ambito e inseguito.

Secondo classificato nella categoria esordienti 37 Kg è il più piccolo della comitiva, Lorenzo Rossi che, dopo aver stravinto le eliminatorie con grande margine di punteggio su gli avversari incontrando i cinque in categoria, ha visto sfumare il titolo in finale. L’ultimo atto non è andato come sperava: Rossi è entrato sul tatami forse troppo sicuro di sé, approcciando la gara con superficialità e lasciando punti all’avversario. L’atleta reatino non è riuscito più a recuperare nei due minuti e mezzo a disposizione.

Non classificato Jacopo Pezzotti, 73 Kg Cadetto, che non è riuscito a bissare il successo della coppa Italia di ottobre scorso. Scendendo sul tatami con qualche problemino fisico è stato subito sconfitto al primo incontro. Foto: SPADONI ©

Print Friendly, PDF & Email