LA NPC BATTUTA A SCAFATI 72-58: È IL TERZO KO CONSECUTIVO

(di Roberto Pentuzzi) Terza sconfitta consecutiva per la Npc Rieti a Scafati: 72-58 il risultato finale per i padroni di casa (tabellino).

Primo quarto molto equilibrato con le difese che hanno la meglio sugli attacchi, emblematico il risultato parziale di 14-18, ma Rieti parte con sorpresa molto bene e impedisce a Scafati di esprimere tutte le proprie caratteristiche offensive , era questo il piano partita di coach Luciano Nunzi. Ottimo l’inizio di Nicolò Benedusi e Rakeem Buckles, che schiaccia e prende rimbalzi, ma il secondo fallo lo manda momentaneamente in panchina. La Npc ha avuto anche 7 punti di vantaggio.

Si sblocca Scafati nel secondo quarto un po’ con tutti i suoi migliori giocatori , Mayo, Simmons e Crow e ribalta la situazione in pochi minuti , con un parziale di 15-0 si porta avanti di 12, mentre i tentativi di Parente e compagni si infrangono tutti sul ferro. Nunzi si danna l’anima in panchina, perché vede il suo piano partita saltare, mentre dall’altra parte la squadra di Perdichizzi é devastante, poi finalmente é proprio Davide Parente che si sblocca e riavvicina i suoi ed un contro break di 6-0 limita i danni (35-29).

Il parziale prosegue anche ad inizio del terzo quarto e le bombe di Pepper e Parente con due canestri di Benedusi riportano Rieti in vantaggio di 1, poi Simmons domina sottocanestro e riporta i suoi avanti di 5, importante anche l’energia di Restano, finora l’apporto in attacco dei due americani reatini é a fasi alterne, mentre Benedusi difende forte su Mayo, creandogli più difficoltà possibile. Una fiammata di Scafati, con Portannese e Loschi porta avanti i campani di 12 alla fine del quarto (56-44), che sarà fondamentale per la vittoria finale dei campani.

Feliciangeli e compagni fanno fatica a rientrare nell’ultimo parziale, bisognerebbe accelerare per il recupero, invece la Npc non riesce a chiudere l’azione d’attacco in  24 secondi in più di una occasione , la Givova da parte sua sbaglia spesso e concede ancora occasioni agli amarantocelesti che continuano a tirare con pessime percentuali, poi Mayo , Crow e Spizzichini portano il vantaggio a + 15.  Pepper si sveglia tardi, Buckles per niente, buono solo il suo primo quarto, ma sono decisamente troppi pochi 58 punti realizzati, uno meno di domenica scorsa, soprattutto contro una squadra come Scafati. Foto: Npc ©

 

Print Friendly, PDF & Email