SCIENTIFICO AL GELO, LA PROVINCIA RISOLVERÀ IL PROBLEMA IN TRE GIORNI. STUDENTI IN ASSEMBLEA FINO A GIOVEDÌ

Assemblea in attesa che si intervenga sui riscaldamenti. È stato deciso questo al liceo Scientifico Jucci, dopo il summit tra i rappresentanti degli studenti e il dirigente dell’VIII settore, Carlo Abbruzzes, di stamattina. La soluzione della vicenda (leggi leggi) passa attraverso l’installazione di una caldaia di riserva dei Geometri e, secondo quanto riportano gli studenti, i lavori inizieranno già oggi pomeriggio per arrivare alla soluzione della questione, ed al ritorno del riscaldamento nell’istituto, giovedì. Assemblea, dunque, per i giorni di martedì e mercoledì, per i ragazzi della sede centrale mentre rimangono nella normalità coloro le lezioni della succursale in via Chiesa Nuova. Di seguito la nota dei rappresentanti d’istituto.

“Nella mattina di oggi, 16 Novembre, gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci si sono riuniti in un sit-in di protesta nel cortile della Provincia di Rieti, esasperati dalla situazione di grave disagio che vivono ormai da settimane a causa dall’impossibilità di utilizzare l’impianto di riscaldamento.

Sono ormai settimane infatti che nella sede centrale di piazza San Francesco gli studenti sono lasciati al freddo, senza risposte concrete da parte delle Istituzioni deputate, più volte interpellate dai Rappresentanti d’Istituto. A seguito dell’incontro odierno con il Dirigente Carlo Abbruzzese, che ha ricevuto i rappresentanti degli studenti, dei docenti e dei genitori, è emerso che la risoluzione adottata dalla Provincia consiste nel trasferimento e nell’installazione presso l’Istituto Carlo Jucci di una caldaia di riserva dell’ITG Ciancarelli entro la serata di Giovedì 19.

Di conseguenza, i ragazzi si sono organizzati convocando assemblee d’Istituto nella sede centrale e proseguendo l’attività curricolare nella sede succursale per le giornate di Martedì e Mercoledì”.

Foto: Corinna Marchili ©

Print Friendly, PDF & Email