NPC, VOGLIA DI RISCATTO: DOMANI AGRIGENTO AL PALASOJOURNER

(di Roberto Pentuzzi) Si sapeva che per la Npc si sarebbe profilata una settimana impegnativa, resa ancor più faticosa dal lungo rientro in pullman da Casale Monferrato. I ragazzi di coach Luciano Nunzi sono tornati in campo ieri pomeriggio per preparare la sfida casalinga di domenica contro la Moncada Agrigento.

Saranno molto importanti i recuperi dei giocatori, sia mentali che fisici, anche se la squadra siciliana potrebbe avere lo stesso problema, anzi forse di più, visto che è uscita sconfitta dall’incontro casalingo contro Ferentino, al termine di un tempo supplementare, quindi impegno ancor più lungo di Feliciangeli e compagni.

Dopo la sconfitta di Casale, sono emersi i dubbi di inizio stagione, parzialmente accantonati dalle quattro belle vittorie: la squadra è corta e nelle gare importanti può contare seriamente solo su un numero ristretto di giocatori, soprattutto in considerazione del prosieguo del campionato, che prevede di incontrare a breve le squadre maggiormente strutturate. Il famoso “senior” che manca, avrebbe fatto molto comodo a Casale Monferrato, invece non c’era: situazioni simili, a quelle di giovedì sera potrebbero essercene ancora.

Giocatori e staff tecnico hanno voglia di riscatto domani pomeriggio contro Agrigento.

“Sappiamo di dover affrontare una squadra di alto livello –spiega coach Alessandro Rossi assistente di Nunzi – i nostri prossimi avversari hanno esperienza in campo e in panchina, oltre alla forza necessaria per recitare un ruolo da protagonisti nel girone. Proveremo a fare di tutto per metterli in difficoltà e speriamo che l’aiuto dei nostri tifosi serva a regalarci tanta energia positiva da mettere in campo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email