BIBLIOTECHE DELLA NATURA NELLE SCUOLE: L’ASSOCIAZIONE INACHIS CERCA LIBRI IN REGALO

(di Matteo Carrozzoni) L’Associazione Inachis Gabriele Casciani di Rieti ha dato il via ad un progetto per creare biblioteche della natura per bambini nelle scuole della città, da realizzarsi grazie alle donazioni di libri nuovi o seminuovi da parte dei cittadini.

Il fine ultimo del progetto è quello di “far appassionare i ragazzi alla lettura e attraverso di essa alla natura, per creare così una generazione più attenta alla sorte del pianeta”.

La raccolta dei libri iniziata il primo novembre, andrà avanti fino al 31 dicembre e le donazioni potranno essere effettuate presso le librerie aderenti, nelle quali sono stati posizionati degli scatoloni colorati.
I libri richiesti dovranno essere adatti per bambini della scuola materna o elementare e riguardanti la natura, gli animali o l’ambiente in generale e su di essi il donatore potrà apporre una dedica per i futuri piccoli lettori. “Sarà una grande opportunità – affermano gli organizzatori del progetto – per i vostri figli, nipoti, parenti e figli di amici anche gli anni futuri”.

I libri potranno essere depositati nelle seguenti librerie:

– MODERNA – CAFFE’ LETTERARIO, via Garibaldi 244 Rieti

– PENSIERI BELLI, via Roma 99-101 Rieti

– LIBRERIA RIETI MONDADORI BOOKSTORE (Ex Gulliver) via Roma 61 Rieti

Foto: INACHIS ©

Print Friendly, PDF & Email