LILT, CAMPAGNA NASTRO ROSA: CONVEGNO “LA DONNA PROTAGONISTA NELLA MODA, NELLA DANZA E NELLA MALATTIA”

Nel quadro della Campagna Nastro Rosa, si svolge oggi, venerdì  6 novembre – presso l’Auditorium Varrone alle ore 16,30 – un convegno intitolato “La donna protagonista nella moda, nella danza e nella malattia” organizzato dalla Sezione provinciale di Rieti della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Nell’occasione sarà ricordata la figura e l’opera del dr. Gianni Cricchi, a cui è intitolato il reparto di Gastroenterologia dell’Opg Camillo De Lellis nel trentesimo anniversario della sua scomparsa.

Il convegno prevede, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione del presidente Zepponi, gli interventi delle due due dirigenti della Sezione avv. Barbara Pelagotti (“realizzazioni e programmi”) e la prof.ssa Marcella Della Penna (lettura “Un centimetro e mezzo” di Rosalba Panzieri).

Alle ore 17 la dotta relazione del prof. Ernesto Di Renzo dell’Universita di Tor Vergata intitolata “Danza, malattia e femminilità. Riflessioni a margine del tarantismo”.

A seguire “Quadri di Danza e Moda” con la scuole di Danza Anita Carnevali e Cristian Marchetti, trucco New Age. Sfileranno modelle con abiti  Fosso 1929, Domina, L’Atelier, gioielli Diamond Gioielli.

Domani nella Sala consiliare del Comune di Rivodutri, messa cortesemente a disposizione dall’Amministrazione, nel programma “Prevenzione del Melanoma” della LILT reatina, la dott.ssa Maria Concetta Fargnoli, visiterà i cittadini interessati. Il progetto Ambulatorio itinerante della LILT sta ottenendo un grande interesse in tutti i centri della Sabina coinvolti. Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email