BASKET, SONO 556 GLI ABBONATI DELLA NPC: “GRANDE RISULTATO”

La Npc ha pubblicato i numeri degli abbonamenti venduti, ma ha anche affronatto la questione del cambio di nome e ha mostrato la nuova maglia.

Si è conclusa da pochi giorni la campagna abbonamenti della stagione di Serie A2 2015/16. Il numero di abbonati è senz’altro ragguardevole per la storia della NPC e probabilmente anche per i consueti trend della città di Rieti.

Sono complessivamente cinquecentocinquantasei (556) gli abbonamenti venduti, a cui si aggiungono un centinaio di tessere gratuite degli atleti del settore agonistico giovanile.

I 556 abbonamenti sono distribuiti nei vari settori, con una spiccata preferenza per i posti numerati: tribuna numerata (259), tribuna non numerata (149), curva (82) e parterre (66).

Contemporaneamente alla sottoscrizione dell’abbonamento era possibile votare per un paio di sondaggi con i quali la società intendeva esplorare la volontà del proprio pubblico in merito a due temi che erano particolarmente a cuore alla tifoseria: il cambio del nome in NPC Sebastiani Rieti e la definizione di una nuova divisa da gioco con i colori amarantocelesti.

Per il cambio del nome che sarebbe stato realizzato solo nel caso in cui fosse stato espressione di una volontà veramente diffusa, era stato stabilito un quorum di 800 votanti, se il 50% di questi avesse manifestato tale desiderio, la denominazione della società sarebbe stata integrata con lo storico nome della Sebastiani. Ebbene, hanno votato complessivamente 135 abbonati ed il risultato è stato: NPC Sebastiani Rieti (75), Sebastiani (39), Npc Rieti (21). La denominazione societaria di NPC Rieti Pallacanestro resterà dunque invariata.

Per quanto riguarda la maglia, invece, non era stato posto alcun vincolo sul numero minimo di votanti. Ad esprimere la propria preferenza, in questo caso, sono stati 132 abbonati e la maglia che ha raccolto il maggior numero di preferenze, sia per le gare casalinghe che le trasferta, è stata quella realizzata da Matteo Messi che ha totalizzato 60 voti, seguono le maglie proposte da Muggia (14), Santoprete (11), Filippi (6) e da altri con voti inferiori a 5 (41 voti in tutto).

“Cinquecentocinquatasei abbonati è un grande risultato – dichiara il presidente della NPC Rieti Giuseppe Cattani – e ringraziamo, ad uno ad uno, tutti coloro i quali ci hanno dimostrato la loro fiducia e testimoniato concretamente la loro vicinanza.  Speriamo che in futuro siano anche altri ad accordarci fiducia. Cinquecento abbonamenti sommati ai paganti delle scorse partite, se continueremo con questo andamento, ci consentiranno di raggiungere la parte di budget preventivato sugli incassi con 1000 presenze paganti di media. Speriamo che questi numeri, così interessanti e che indicano il grande coinvolgimento che c’è nel nostro progetto ed anche la sua importanza e la sua valenza sociale, siano dati significativi anche per gli istituti locali e di attrattiva per eventuali sponsor. Per quanto riguarda la maglia, abbiamo già inviato il modello allo sponsor tecnico che cercherà di realizzarla nel più breve tempo possibile”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email