VOLLEY, LA FORTITUDO PUNTA ALLA PRIMA VITTORIA IN CASA: DOMENICA ARRIVA CASTELSARDO

Dopo la bella vittoria a Sangemini contro la Crediumbria Ternana la Fortitudo Rieti, Officine Cinquantasei, lunedì è tornata sul parquet del PalaCordoni per preparare la gara di domenica 25 Ottobre quando le reatine alle ore 17 ospiteranno le sarde del CastelSardo Sassari, formazione sconfitta per 3 a 1 in casa a vantaggio della Caffe’ Circi Sabaudia.

L’entusiasmo e la voglia di lavorare bene non si sono placate in casa Rieti e a testa bassa si è ripreso il lavoro con una consapevolezza in più, quella di aver fatto bene fuori casa, e proseguire sulla strada del consolidamento. Come detto piu’ volte, la partita a Sangemini è stata interpretata in modo “esemplare” portando una formazione, quella rossoverde a sbagliare molto incassando cosi i primi tre punti in palio in questa nuova avventura.  La fortitudo, scendera’ in campo ancorea con la casacca verde e inserti bianchi per provare a bissare e inseguire la strada della salvezza che prima arriverà e prima si potrà pensare ad altro.
Clima abbastanza sereno dunque al Palacordoni, dove nessuno vuol sentire parlare di altro oltreche’ di un profilo basso e di una concentrazione quasi assillante. Andrea Broccoletti potrà contare ancora sul sestetto che ha schierato sabato scorso, con una Fornari un po’ dolorante alla spalla, ma che sicuramente verrà recuperata per Domenica.
Quindi sestetto tipo con De Santis e Pentuzzi in coppia di centrali, Quaranta e Natale di banda, Lunardi nel ruolo sempre pi’ confacente da opposto, Isolani in regia e Di Virgilio nel ruolo di libero.
“Siamo molto soddisfatti, ma lo diciamo a bassa voce – dichiara il dg Alessandro Mezzetti -Per noi la vittoria a Terni è stata una liberazione. Venivamo da due anni molto difficili. Questa squadra sta lavorando bene e con molta umiltà. Non ci sono riserve ma c’è un gruppo di donne che vuole dimostrare di saper fare bene in un campionato nazionale e vogliose di non deludere il pubblico di casa in questa prima partita casalinga. Per fare bene occorrerà sempre metterci qualcosa in piu’ e la squadra sarda è assolutamente da non sottovalutare per cio’ che ha espresso nella prima giornata. Noi ci siamo però e vogliamo giocarcela con tutte”. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email