REAL RIETI, PATRIARCA FESTEGGIA IL RITORNO IN PANCHINA CON IL 4-2 AL KAOS / LA CRONACA

(da divisionecalcioa5.it) Mario Patriarca festeggia il ritorno sulla panchina del Real Rieti con una vittoria: nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra amarantoceleste vince 4-2 a Ferrara sul campo di un Kaos Futsal alla seconda sconfitta consecutiva. Il tecnico pescarese, richiamato a Rieti (dove era già stato lo scorso anno) dopo l’esonero di Ceppi, ringrazia la doppietta di Hector e i gol di Milucci e del portiere Guennounna.

Pochissime emozioni, anzi una sola, nei primi 15 minuti, una parata (con l’aiuto del palo) di Timm su Zanchetta. La partita, poi, esplode negli ultimi 4’05’’ del primo tempo: sblocca il risultato Milucci (primo gol con la maglia degli amarantocelesti), chiudendo un contropiede da manuale orchestrato da Zanchetta e Maluko, ma il pari del Kaos è quasi immediato e porta la firma di Kakà, che si avventa su una corta respinta di Guennounna (in campo al posto dello squalificato Micoli) su tiro da destra di Tuli. Quindici secondi dopo, però, altra rete del Real Rieti, con Hector, anche lui sfruttando una respinta del portiere avversario.

Nella ripresa il ritmo è da subito più vivace: se il risultato resta sul 2-1 per il Rieti gran parte del merito è di Timm e Guennounna, autori di ottimi interventi. A 4’ dalla fine, Capurso si gioca la carta del portiere di movimento (Tuli) e il pareggio è quasi immediato: proprio Tuli offre a Coco un pallone solo da spingere in rete (16’50’’). Il Rieti, però, trova la forza di attaccare ancora: il Kaos commette il sesto fallo, Timm si oppone al tiro libero di Zanchetta ma sulla respinta il pallone resta lì finché Hector non trova il guizzo vincente, per il 3-2. Che diventa 4-2 grazie al gol del portiere Guennounna, che trova il bersaglio dalla sua area, lasciata vuota da Tuli schierato ancora quinto uomo di movimento.

LE ALTRE PARTITE Domani la sesta giornata si completa con altre quattro gare: Acqua&Sapone Emmegross-Axed Group Latina sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 alle 17, un’ora dopo c’è il big match tra Asti e Corigliano. Alla stessa ora anche Lollo Caffè Napoli-Carlisport Cogianco, mentre alle 19 è il turno del derby abruzzese tra Pescara e Montesilvano. Riposeranno Gruppo Fassina Luparense e Lazio.

KAOS FUTSAL-REAL RIETI 2-4 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Di Guida, Titon, Coco, Salas, Schininà, Turmena, Luan. All. Capurso

REAL RIETI: Guennounna, Ghiotti, Jeffe, Zanchetta, Maluko, Corsini, Serpa, Martinelli, Milucci, Hector, Caio, Abati. All. Patriarca

MARCATORI: 15’59’’ p.t. Milucci (R), 16’38’’ Kakà (K), 16’53’’ Hector (R), 16’50’’ s.t. Coco (K), 17’56’’ Hector (R), 19’41’’ Guennounna (R)

AMMONITI: Ghiotti (R), Coco (K), Vinicius (K), Schininà (K), Pedotti (K)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

Foto: Divisione calcio a 5 © 

 

Print Friendly, PDF & Email