GLI APPASSIONATI DI GIARDINAGGIO SI RITROVANO A RIETI

Cultori del giardinaggio e della composizione floreale provenienti da tutta Italia si riuniranno a Rieti per il loro incontro annuale in questo fine settimana.

Spetta infatti al Garden Club Rieti, associazione di appassionati di giardinaggio e arte floreale, con circa trenta anni di storia, organizzare e ospitare l’annuale assemblea e l’incontro dei soci dell’UGAI, l’Unione dei Garden Club e delle Associazioni similari d’Italia, associazione senza fini di lucro che promuove a livello nazionale e, attraverso i vari clubs associati, a livello locale l’amore per la cura di giardini, terrazzi e balconi, contribuendo attraverso il verde privato alla bellezza dell’Italia Giardino d’Europa.

Dal 9 all’11 ottobre oltre 90 tra Presidenti e Soci dei vari Garden Club d’Italia approfitteranno dell’occasione per visitare la città e i dintorni, e apprezzeranno guidati da esperti e appassionati le ricchezze storiche, architettoniche, naturalistiche di Rieti e del suo territorio, non trascurando le risorse enogastronomiche e le tipicità che la città e la sua campagna offrono ai palati più raffinati.

L’evento sarà anche l’occasione per abbellire la città. da giorni esperte ed appassionate socie del Garden Club stanno realizzando micro giardini tematici che saranno esposti negli alberghi che ospiteranno i convenuti, oltre a realizzare un particolare addobbo del Monumento ai Caduti nella ricorrenza del centenario della Grande Guerra.

All’evento, che offrirà un ulteriore palcoscenico a livello nazionale per la Città di Rieti, hanno dato il loro patrocinio il Comune e la Camera di Commercio. Foto DAL WEB ©

Print Friendly, PDF & Email