NPC RIETI, SEGNALI DI CRESCITA: BATTUTA ORTONA AL TORNEO DI CAMPLI

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti vince contro Ortona al Torneo di Campli per 66-60. Era atteso il torneo, per valutare come la squadra di Nunzi avrebbe figurato in quello che è l’ultimo test interessante prima dell’inizio del campionato. I giocatori sono apparsi ancora appesantiti dai carichi della preparazione fisica, mentre la squadra abruzzese fisicamente è già pronta all’esordio nel campionato di serie B.

La partita è stata sempre piuttosto equilibrata, anche se la Npc ha condotto fin dalle prime battute. Questa vittoria permette a Rieti di giocare domani alle 21, probabilmente con Roseto, la finale e in questo caso sì che l’avversario sarà un bel test, considerando che le due squadre si sono già affrontate nel torneo dell’Aquila e la Npc subi pesantemente Allen e compagni.

Coach Nunzi l’ha vista così3 “Spesso perdiamo il controllo del gioco e contiamo ancora troppe palle perse. Speriamo di crescere ancora nei prossimi quindici giorni, soprattutto nell’attenzione che mettiamo nella cura di certi particolari su cui siamo ancora un po’ superficiali, sia in attacco che in difesa”.

Parziali 16-20, 32-36, 48-52, 60-66.

NPC Rieti: Hidalgo 2, Buckles 11, Mortellaro 6, Della Rosa, Benedusi 9, Feliciangeli 12, Longobardi 4, Morgillo, Auletta, Parente 14, Pepper 8.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email