GLI AMANTI DEI REBUS SI RITROVANO A RIETI PER UNA TRE GIORNI DI CONFRONTO

I Rebussisti, amanti dei rebus, arriveranno da tutta Italia domani, venerdì 18 settembre, a Rieti per il 36° Convegno Nazionale A.R.I. (Associazione Rebussistica Italiana), evento patrocinato dal Comune di Rieti, dalla Camera di Commercio e dalla Biblioteca Comunale Paroniana. L’evento si svolgerà fino al 20 settembre.

Nella Biblioteca sono esposti rebus ideati dagli studenti di alcune scuole superiori di Rieti (che per l’occasione hanno partecipato a un corso), rebus ispirati dal libro Matite reatine di Giuseppe Ravaioli e rebus antichi e moderni.

Sabato mattina si apriranno i lavori con il benvenuto del Presidente dell’A.R.I., del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura, del Presidente della Camera di Commercio e della Direttrice della Biblioteca Paroniana. Assisteremo a un’intensa attività con prove, interventi, premiazioni, curiosità.

Sono stati anche allestiti in alcuni negozi del centro storico dei rebus in vetrina, per una gara rivolta a tutta la popolazione. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email