LA VALLONINA RIMANE CHIUSA, PREVISTO SUMMIT LEONESSA-PROVINCIA

Ieri pomeriggio nella sede della Provincia di Rieti si è svolta la riunione tecnica per la Strada provinciale 10 Vallonina attualmente chiusa al traffico.

Alla presenza del presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi e del consigliere delegato alla Viabilità Giulio Falcetta, i dirigenti competenti, Carmelo Tulumello e Pasquale Zangara, e i tecnici dell’Amministrazione provinciale, l’architetto Antonella Proietti e l’ingegnere Sandro Orlando, si sono confrontati con il professor Francesco Federico docente di Geotecnica presso la facoltà di Ingegneria Civile ed Edile all’Università di Tor Vergata, che tra l’altro è anche l’autore della relazione inclusa nel progetto per il rilancio del comprensorio del Terminillo, per una verifica tecnico-amministrativa sul tratto di strada oggetto di movimenti franosi.

Al termine della riunione, nel corso della quale sono state ribadite tutte le difficoltà e gli ostacoli che insistono sulla vicenda già evidenziate nel corso del sopralluogo effettuato la scorsa settimana, il presidente Rinaldi ha contattato l’Amministrazione Comunale di Leonessa fissando un incontro con il sindaco Paolo Trancassini da svolgersi entro questa settimana. Nel frattempo la ditta che ha effettuato i lavori di miglioramento della viabilità su quella strada lo scorso anno provvederà ad effettuare sin dai prossimi giorni alcuni interventi che possano aiutare a ridurre i disagi. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email