CASSE EDILE, ELIO CAROSELLA NUOVO PRESIDENTE

Si è insediato il rinnovato Consiglio Generale della Cassa Edile della provincia di Rieti che ha proceduto all’elezione del nuovo Presidente, ing. Elio Carosella. Nato nel marzo del 1966, ingegnere civile, direttore tecnico della Gabriele Carosella Lavori Srl, ha maturato una profonda conoscenza ed esperienza nel “sistema ANCE”, rappresentando, sia in ambito regionale che nazionale, la Sezione Edili di Rieti, sottoscrivendo, sin dal 2001, accordi provinciali integrativi del CCNL e ricoprendo, dal 2004, l’incarico di Presidente dell’Edilformazione di Rieti.

“Un impegnativo compito attende la nostra Cassa Edile” sottolinea l’ing. Carosella dopo aver ringraziato il consiglio a seguito dell’elezione a Presidente “da un lato, il rispetto degli obblighi statutari dell’Ente, ricercando la massima erogazione di servizi a lavoratori e imprese in un momento storico, soprattutto per l’economia del nostro settore, estremamente negativo e dal futuro ancora fortemente incerto; dall’altro lato, la necessità di dover procedere secondo le linee indicate dal rinnovato ccnl del luglio 2014 che vede una generale riorganizzazione del sistema della bilateralità, orientata verso l’aggregazione di strutture/servizi sia a livello regionale che nazionale. Eredito“ continua l’ing. Carosella ”una Cassa Edile in buona salute, nonostante i tempi. L’attenzione di chi mi ha preceduto nella gestione dell’Ente, che qui ringrazio, mi fa ben sperare sulla possibilità che la nostra Cassa possa autonomamente traguardare un futuro prossimo senza particolari affanni. Il lavoro che mi attende richiederà la competenza ed il supporto di tutti, siano essi amministratori o dipendenti. E’ necessario fare squadra, operare nell’ottica di sfruttare la sinergia di conoscenze e competenze, per affrontare le prossime sfide; i risultati che si otterranno dovranno essere il frutto di un lavoro congiunto nell’ottica di preservare, il più a lungo possibile, questo bene comune”.

L’ing. Elio Carosella sarà supportato, nella gestione dell’Ente, dai consiglieri Agostini Francesco, Coltella Claudio (in qualità di Vice-Presidente), Corazza Antonio, Giuliani Patrizio, Maggi Roberto, Romei Francesco, Simonetti Giuliano, Spaziani Mario e Turco Fabio, per parte sindacale, e dai consiglieri Aluffi Maurizio e Lodovici Franco (espressione dell’Anaepa Confartigianato), Antonicoli Francesco, Bocchi Roberto, Cricchi Patrizio, Gentile Vittorino, Perotti Giorgio e Quintili Maurizio, per parte datoriale. Il Collegio Sindacale sarà composto da Colli Alessandro (quale Presidente), D’Aquilio Rodolfo e Faraglia Marco. Foto: CASSA EDILE ©

Print Friendly, PDF & Email