TESTIMONI DI GEOVA INVADONO RIETI: IN 6000 ALLO STADIO SCOPIGNO

I testimoni di Geova di Roma Nord, della Tuscia, di Terni, della Sabina Romana e del Reatino terranno a breve il loro congresso estivo allo Stadio Manlio Scopigno di Rieti: l’appuntamento è per il 10, l’11 e il 12  luglio. In questi giorni, gli oltre seimila delegati che parteciperanno all’evento reatino, stanno partecipando a una capillare campagna di invito. Il tema della tre-giorni di quest’anno è “Imitiamo Gesù!”

Il portavoce del congresso ha dichiarato: “Gesù, il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. Il congresso di Rieti, come tutti gli altri 88 congressi in programma questa estate in Italia, prenderà in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metterà in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù”.

In questi giorni e fino alla vigilia del congresso, i Testimoni di Geova delle oltre cento congregazioni presenti a Rieti, consegneranno personalmente a tutti l’invito ad assistere al congresso. Il programma avrà inizio alle 9.20 per concludersi alle 17 il venerdì e il sabato, mentre si concluderà alle 15.45 alla domenica. L’ingresso è gratuito: i congressi – così come ogni altro eventi dei Testimoni di Geova – sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.

I Testimoni di Geova in Italia hanno organizzato per questa estate 89 congressi in 26 città e in 15 lingue (albanese, amarico, arabo, cinese, francese, italiano, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog, twi – la lingua parlata in Costa d’Avorio –  e Lis, la lingua italiana dei segni). Nel Lazio sono in programma ben otto congressi in lingua italiana: oltre a quello di Rieti, ne sono previsti due a Frosinone e ben cinque nella Sala delle Assemblee di Roma. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni. Foto:(ARCHIVIO) Testimoni di Geova ©

Print Friendly, PDF & Email