LA COMMEDIA “U SURDU DE LU COMPARE” ENTUSIASMA CONTIGLIANO

Grandissimo successo della commedia “U surdu de lu compare” in vernacolo reatino andata in scena a Contigliano lo scorso 11 giugno nella stupenda cornice della Villa Franceschini, addobbata a festa in onore di S. Antonio. A currala la compagnia “Due scarabocchi”.

Quasi settecento persone hanno assistito alla commedia. Applausi e risate a non finire per tutta la durata dello spettacolo. Per molti degli attori è stata la prima esperienza teatrale, ma tutti hanno saputo calcare  la scena con professionalità e disinvoltura. Sapiente la regia, tempi  ben sincronizzati e un’ottima direzione di scena hanno fatto sì che lo spettacolo, durato più di un’ora e mezza, sfilasse via piacevole e divertente.

Oltre dieci metri di scenografia ben realizzata e molto curata nei particolari,  arricchita da effetti luce e colori brillanti. I costumi raffinati, scelti con gusto  e rigorosamente fedeli all’epoca dell’ambientazione teatrale., con un trucco perfetto. Ottima la fonica e le luci di scena. Originale e molto apprezzato  il concorso agganciato alla commedia. Davvero uno spettacolo per tutti,  da consigliare e promuovere. Foto: DE SANTIS ©

Print Friendly, PDF & Email