GRANATO, CUORE REATINO: “MILLE EMOZIONI, SODDISFAZIONE INCREDIBILE”

(di Gianluca Martini) Primi commenti a caldo da Forlì. Il coach della Npc Rieti Luciano Nunzi commenta così la promozione in serie A2.

“Avevamo preparato tanto in pochi giorni, c’era il rischio di rimanere un po’ impacciati. Nei primi 20′ abbiamo fatto una partita difensiva di altissimo livello. Davanti avevamo però una squadra fortissima e c’era da aspettarsi il loro ritorno. Contro la loro zona abbiamo un po’ accusato, non abbiamo ricostruito le giuste spaziature. La pallacanestro si gioca anche con gli avversari, bisogna dare meriti anche ad Agropoli, hanno utilizzato tanti contropiede, sono riusciti ad innescare bene Marulli ed alla fine sono rientrati in partita. Vincere così ha un sapore particolare, non so veramente chi ringraziare, vincere un campionato così ha un sapore veramente importante, ha un sapore di rivincita, di orgoglio di scelte fatte. Devo essere sincero, la pressione di Rieti siamo riusciti a gestirla bene. Ne abbiamo fatto tesoro, quello che mi ? dispiaciuto sono le critiche non reali, sopportarle non era facile e quindi faccio i complimenti ai ragazzi. Sono diventate la nostra forza. Dedico questa vittoria a mia moglie che non mi ha potuto seguire fino a qui. Questa vittoria vale doppio perch? bisogna vincere girone e Final Four”

Felicissimo il capitano Federico Granato: “Oggi ho avuto mille emozioni, non sono uno che piange facilmente. ? una soddisfazione incredibile, da reatino è qualche cosa di incredibile. Emozione indescrivibile, ambiente clamoroso, oggi è stato veramente uno spettacolo. Abbiamo creato una coesione tecnica importante, oggi il mio pensiero va a Fabio Orlandi, è stato il vero motore di questa società”

Foto: CESARETTI

Print Friendly, PDF & Email