napoleone3

GLI ORGANIZZATORI DI “FOR…MAGGIO” RICORDANO PIETRO NAPOLEONE

Giovedì 4 giugno alle 12.30 presso la sala consiliare del Comune gli organizzatori della III Edizione di ForMaggio (Associazione GI.CA.GI. in collaborazione con Ascom Confcommercio), tenutasi dal 29 al 31 maggio a piazza Oberdan, consegneranno alla famiglia Napoleone una targa in ricordo di Pietro, maestro pasticcere e titolare dell’omonima cioccolateria di piazza Oberdan.

Membro di una rinomata famiglia di pasticceri (i fratelli Lina, Domenico, Bruno e Angelo gestiscono la pasticceria di via Sant’Agnese, più volte premiata a livello nazionale) originaria di Pace di Pescorocchiano, Pietro Napoleone aveva scalato tutti i gradini della pasticceria di qualità, arrivando a insegnare all’Università di Perugia e a tenere corsi alla Perugina, e avviando all’attività, oltre sua moglie Angela, anche i suoi due figli, Marco e Francesca, che oggi hanno preso le redini dell’attività.

“Pietro – dichiara il presidente dell’associazione Gi.Ca.Gi. Jimmy Fabbricatore – si è sempre dimostrato disponibile a collaborare con noi per la riuscita di questa manifestazione. Quest’anno, come tutti, ne abbiamo sentito la mancanza e pertanto abbiamo voluto renderlo comunque partecipe, nel ricordo della sua profonda umanità e della sua altissima professionalità, attraverso la consegna di una targa ai suoi familiari”.

Le condizioni atmosferiche di domenica sera non hanno consentito di poter svolgere la cerimonia a Piazza Oberdan. L’appuntamento è dunque per giovedì 4 giugno alle 12.30 presso la sala consiliare del Comune di Rieti. Alla consegna della targa saranno presenti il sindaco, Simone Petrangeli, l’assessore alle Attività produttive, Emanuela Pariboni, e il presidente di Ascom Confcommercio, Leonardo Tosti. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email