“UNA VITA DA SOCIAL”: LA POLIZIA INCONTRA GLI STUDENTI PER EDUCARLI SUI RISCHI DEL WEB

Domani, 29 maggio, a Rieti a Piazzale Leoni, la Questura di Rieti, in collaborazione con la Sezione della Polizia Postale di Rieti ha organizzato una serie di incontri con oltre 400 studenti reatini e con i loro familiari per parlare delle insidie presenti sul web.

La Polizia di Stato, infatti, ha promosso, per il secondo anno, una campagna itinerante di educazione alla legalità, volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet e rivolta a genitori, studenti ed insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il progetto, dal titolo: “Una vita da social” è curato dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con la collaborazione del MIUR, del patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e con il contributo delle più importanti società che, a vario titolo, operano sul web.

Domani 29 maggio 2015, quindi, dalle ore 09.00, alle ore 18.00, il personale della Questura di Rieti, unitamente a quello della Sezione della Polizia Postale di Rieti, accoglierà oltre 400 studenti visitatori all’interno di un truck brandizzato, posizionato in Piazzale Leoni, messo a disposizione dai partner del progetto, allestito con tecnologie di ultima generazione.

Nella stessa area, per tutta la giornata, saranno presenti l’autovettura di rappresentanza Lamborghini Huracan e stands rappresentativi delle attività della Polizia di Stato (Polizia Scientifica; Polizia Stradale), all’interno dei quali i cittadini potranno toccare con mano le attrezzature utilizzate quotidianamente dalla Polizia di Stato.

Inoltre, in particolare nella mattinata, esperti del reparto Cinofili della Polizia di Stato, di stanza a Ladispoli (RM), saranno presenti tra gli stands, per la gioia soprattutto dei più piccoli, ed effettueranno delle spettacolari esibizioni, durante le quali mostreranno le particolari abilità e la grande importanza che i loro fedeli cani rivestono nelle attività di soccorso, di prevenzione e di Polizia Giudiziaria, svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email