UNA NOTTE AL MUSEO PER SCOPRIRE I ROMANI MUNITI DI TORCIA E SACCO A PELO

Sabato 31 maggio e sabato 14 giugno si ripeterà l’iniziativa “Notte al Museo” dedicata ai bambini tra gli 8 e i 12 anni. La manifestazione, rinnovata nei contenuti, consente di esplorare, tra le suggestioni della notte, le sale della sezione archeologica del Museo comunale vivendo un’esperienza indimenticabile, formativa e divertente.

Il tema scelto quest’anno riguarda gli spettacoli e i gladiatori nel mondo romano. L’avventura prevede la proiezione di un film a tema, attività ludico-didattiche a cura del Museo Civico di Rieti e dell’Associazione Culturale ReArte, pernottamento in sacco a pelo e colazione.

I ragazzi arriveranno al Museo (ingresso via di S. Anna 4, ex Monastero di S. Lucia) alle ore 20, la cena non è prevista ma sarà offerto uno snack durante la proiezione del film. Per partecipare è consigliabile abbigliamento comodo per la notte e premunirsi di felpa, sacco a pelo, tappetino, torcia a pile, asciugamano e quanto necessario per l’igiene personale.

Per partecipare all’iniziativa è indispensabile la prenotazione, il costo a persona è di 4 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri: 0746/287280, 0746/287456, 347/1788288, oppure agli indirizzi [email protected] e [email protected]. Il modulo di adesione è disponibile QUI. Foto: COMUNE DI RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email