RIETI CALCIO, NESSUN TAGLIO. SALTA L’ACCORDO CON TEDESCO: RIMANE PEZZOTTI. LA COPPA ITALIA ALL’EMPOLITANA

Aggiornamento 21.45 Il Rieti non taglierà alcun giocatore: Ciò è stato deciso a margine del summit pomeridiano seguito a quello con Giovanni Tedesco, ex giocatore del Palermo chiamato ad allenare la squadra ma che ha poi rifiutato. La rosa, dunque, conterà gli stessi effettivi di sempre, compresi Ruggiero e Artistico che patron Fedeli aveva aspramente criticato nei giorni scorsi ed aveva messo quasi alla porta. Artistico, più che per le qualità tecniche (mai discusse) era in discussione per problemi disciplinari; Ruggiero (che nel summit di oggi tutti hanno voluto difendere al cospetto di patorn fedeli), dopo tanta attesa, invece, non ha reso per quel che ci si aspettava. L’incontro pomeridiano con i due calciatori romani e con la squadra ha fatto tornare sui suoi passi il numero uno del Rieti che dunque terrà tutti, compresi alcuni giovani che sembravano inizialmente esser stati messi in ballo per sfoltire un gruppo numeroso. Rientrata anche la paura di veder allontanato l’argentino Garat, che domenica non aveva convinto, ma il cui eventuale taglio aveva creato non pochi dubbi. Ora si pensa a domenica prossima ed alla sfida (pomeridiana allo Scopigno) con l’Empolitana, che oggi pomeriggio ha vinto la Coppa Italia contro la Viterbese per 3-1.

Aggiornamento ore 17.45 Giovanni Tedesco, ex giocatore del Palermo, ha rifiutato l’invito a guidare il Rieti di patron Fedeli. Il tecnico siciliano, venuto a Rieti per confrontarsi con Fedeli (è residente a Foligno), ha rifiutato poichè impegnato al corso per allenatori di Coverciano. La panchina del Rieti rimane a Dino Pezzotti che guiderà la squadra domenica contro l’Empolitana. La squadra di Pisoniano oggi pomeriggio ha vinto la Coppa Italia contro la Viterbese per 3-1 nella finale a Frascati.
IL PEZZO DELLE 15.40 Mentre il Rieti effettua l’allenamento del mercoledì, diretto da Dino Pezzotti, è atteso allo stadio l’ex giocatore del Palermo Giovanni Tedesco, classe 1972. Il rosanero, che ha allenato gli Allievi del Palermo ed il Foligno in Lega Pro, è in lizza per guidare gli amarantocelesti nelle restanti giornate di campionato e portarli alla vittoria. Il papabile allenatore si confronterà tra poco con Fedeli che deciderà se affidargli ufficialmente l’incarico (Pezzotti rimarrebbe vice). Nelle prossime ore gli sviluppi. Intanto è quasi certo il taglio di Mario Artistico e Luigi Ruggiero. A prendere questa drastica decisione sarebbe il presidente del Rieti, Franco Fedeli amareggiato per il risultato di domenica che ha visto gli amarantocelesti sconfitti 1-0 dal Monterosi e staccati di cinque punti dalla Viterbese capolista. Salvo, invece, sarebbe Juan Carlos Garat la cui ipotesi di taglio aveva sollevato non pochi dubbi per le qualità sportive ed umane nonchè certezze sull’impossibilità di rimpiazzo. Secondo le indiscrezioni Fedeli garantirà ai due giocatori tagliati un minimo rimborso, in quanto impossibilitati ad accasarsi altrove. Anche per il taglio dei giocatori, così come per il nuovo allenatore, c’è da attendere l’ufficialità. (Ch. Di.) Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email