RUMENO AGGREDISCE CONNAZIONALE CON UN COLTELLO, RICERCATO DAI CARABINIERI

Leonessa. I carabinieri della locale stazione traevano in arresto il cittadino romeno M.S., del 1984. Il predetto, verso le ore 23:00 in Leonessa, si rendeva autore dell’incendio di una bacheca in legno posizionata nei pressi della fermata degli autobus, le cui fiamme venivano prontamente domate dai militari operanti intervenuti. L’uomo, qualche ora prima, era stato denunciato dai carabinieri per i reati di ricettazione  e mancata iscrizione all’albo nazionale imprese gestione rifiuti, in quanto era stato sorpreso alla guida  del proprio autocarro Ford  Transit, con il quale trasportava 10.000 kg circa di materiale ferroso e 2 carcasse di ciclomotori prive di telaio, tutto sottoposto a sequestro ed affidato in giudiziale custodia a ditta autorizzata. I primi accertamenti inducono i carabinieri a ritenere che l’incendio appiccato dal romeno sia inquadrabile in un’azione ritorsiva e di protesta per il sequestro subito.

Pescorocchiano. I carabinieri della locale stazione denunciavano il cittadino romeno C.N., del 1979, domiciliato a Pescorocchiano. Il prevenuto, dopo aver aggredito per futili motivi un connazionale convivente del 1988, colpendolo al volto ed alla schiena con coltello da cucina della lunghezza di cm. 31,5 e lama di cm. 17, si dava a precipitosa fuga. Il ferito trasportato a mezzo ambulanza del 118 presso l’ospedale civile di Rieti, veniva riscontrato affetto da “ferite da taglio al volto e alla regione lombare”, giudicato guaribile in gg. 7 e ricoverato. Le immediate ricerche del fuggiasco sono tuttora in corso.

Poggio Mirteto. I carabinieri del nucleo radiomobile, a conclusione accertamenti, denunciavano C.D.,del 1983, residente a Palombara Sabina. Il prevenuto, sottoposto ad accertamento  tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 2,02 g/l nella prima e 2,03 g/l nella seconda prova effettuata. Veniva altresì denunciato: G.E., di Casaprota del 1934: il prevenuto, sottoposto ad accertamento  tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 1,54 g/l nella prima e 1,58 g/l nella seconda prova effettuata. Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI © 11 Aprile 2013

 

Print Friendly, PDF & Email