RIETI CALCIO, POCHE OCCASIONI. IL PARI TIENE VIVA LA CLASSIFICA. GOL PESANTE: POLVERINO L’UOMO RIETILIFE

(Ch. Di.) Imperterrita la pioggia non ha abbandonato la super sfida tra Pomezia e Rieti, valevole per un posto (un po’ più) al sole nella classifica dell’Eccellenza. Solo 1-1 e pochissime emozioni da raccontare, a decidere il pareggio per il Rieti (ora terzo) una prodezza del solito Polverino, risposta più che efficace al vantaggio di Roversi.

LA CRONACA. Ai punti primeggia la squadra di Punzi, che tesse meglio il gioco soprattutto nel primo tempo, quando il Rieti latita nella metà campo avversaria. Prima del classico tè caldo, Roversi strappa un meritato pareggio dopo il suggerimento da destra di Gelonese. Il vantaggio rinvigorisce i litorali che ripartono fortissimo nel secondo tempo, collezionando opportunità con Roversi e poi con Cardella, senza però trovare il raddoppio. Il Rieti, finalmente, si desta ed è Di Lorenzo a permettere alla cronaca di registrare la prima occasione di marca sabina: l’esterno ci prova dal limite ma il tiro è alto. Dopo di ciò, il Rieti rimane in dieci a causa della seconda ammonizione rimediata da Stefano Panitti, molto contestata. Nonostante l’inferiorità numerica però, la squadra di Infantino, si propone prima grazie a Polverino, che praticamente da solo in area non aggancia un filtrante dalle retrovie, e poi con Fascetto (bellissima punizione dalla trequarti arpionata da un attento Remunan). Il pari arriva inaspettatamente, in un momento in cui il Rieti non stava proprio dominando, ma stava creando qualcosa anche grazie ai cambi. Di Lorenzo viene atterrato al limite dell’area, sul lato corto di sinistra. Si incarica della battuta Gianluca Polverino che guarda la porta e batte: la sfera sfila in area rapida e tagliente, forse viene deviata da un difensore pometino e poi finisce nel sacco per l’1-1. Rieti e Pomezia poi si controllano a vicenda, mentre sugli spalti si registra un po’ di tensione tra i supporter di opposte fazioni, che animano una baruffa fatta di spintoni e qualche parola in più ma senza conseguenze, sopita dopo qualche minuto dai Carabineri intervenuti.

NON È FINITA. Un punto con Fregene ed uno contro Pomezia: nel gennaio caldo del Rieti rimane da giocarsela contro la capolista, Santa Maria Delle Mole, in fuga a +6 dagli amarantocelesti. Una partita chiave, di cui è impossibile nascondere l’importanza: l’appuntamento è fissato per domenica prossima alle 14.30.

L’UOMO RIETILIFE. È Gianluca Polverino, che si porta a quota 3 punti nella nostra speciale classifica. In una gara senza acuti per gli amarantocelesti – dove la sveglia è suonata tardi – fa da padrona la sua magia su punizione. Strappa applausi e fa arrabbiare gli avversari; è la seconda palla ferma decisiva battuta dal giocatore campano che ora è a quota 12 marcature.  Foto (Archivio):  RIETILIFE © 20 gennaio 2013

Print Friendly, PDF & Email