UN ARRESTO AL CARNEVALONE LIBERATO

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Controlli dei Carabinieri nel corso del carnevalone liberato.
Poggio Mirteto –  Nel contesto della manifestazione annuale denominata “carnevalone liberato”, iniziata fin dalle prime ore mattutine e protrattasi fino alle ore 24,00, cui hanno partecipato circa 10.000 persone provenienti dall’intero territorio nazionale,  i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto con i rinforzi provenienti dalle compagnie del comando provinciale di Rieti, eseguivano i seguenti interventi  :
veniva tratto in arresto per violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento: V.E., di Roma del 1986,  il quale,  alla guida di autovettura, al fine di sottrarsi a controllo etilometrico, sferrava calci all’auto di servizio e  aggrediva e spintonando violentemente i componenti della pattuglia, i quali riportavano lesioni guaribili  rispettivamente in gg. 3 e 2 s.c.
per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti veniva denunciato: N.S., di Roma del 1985, trovato in possesso di 5 grammi circa di sostanza stupefacente del genere “hashish;
veniva denunciato in quanto sorpreso a danneggiare mediante calci e pugni autovetture parcheggiate lungo la pubblica via: C. T., del 1988, residente a Venezia;
per guida in stato di ebrezza alcoolica venivano denunciati: S.G., del 1973, residente a Roma, V.E. di Roma del 1986, L.S. del 1983, residente a Graffignano (Vt).
per detenzione di droga per uso personale, venivano segnalati alla prefettura di Rieti: P.R., di Terni del  1983, F. S., del 1993, di Cittaducale, D. S. A., di Pescara del 1986, C. M., del 1987, residente a Pietramelara (CE), C.B., del 1983, di Roma, C.M., di Roma del 1992, V.G., del 1981, residente a Roma, T.M.A., del 1980, residente a Roma. Complessivamente venivano sequestrati circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”,  “hashish” e   “marijuana”; complessivamente venivano identificati  circa 360 persone partecipanti alla manifestazione.
Controlli dei Carabinieri nel Cicolano.
Castel Sant’Angelo , Antrodoco  e Borgorose, nell’ambito di un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio, svolto con l’ausilio di unita’ cinofile venivano denunciati.
D.A., di  Borgo Velino, per porto di oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un manganello in ferro estraibile in tre moduli, della dimensione complessiva di cm. 70 circa, sottoposto a sequestro;
T. A., residente a Poggio Fidoni, sorpreso all’interno del ristorante “Lu Cannaruzzittu” di Antrodoco con 2 valigette contenenti complessivamente 365 floppy-disk masterizzati illecitamente con basi musicali prive di bollino siae sottoposti a sequestro, utilizzati per l’intrattenimento musicale;
M. P., del 1988, residente a Capistrello, poiché, all’uscita del casello a/24 veniva  sorpresa alla guida dell’autovettura Opel, in stato di ebrezza alcolica.
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, le sottonotate persone venivano segnalate alla prefettura di L’Aquila, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione veicolare, trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish, sottoposto a sequestro: B. U. di Avezzano, C.F., di Avezzano.
Amatrice (Ri) – I carabinieri nel corso di un servizio finalizzato al controllo sulle armi, denunciavano: G.S., di Amatrice, G.F., di Amatrice, i carabinieri, a seguito di un controllo amministrativo eseguito presso l’abitazione del G.S., rinvenivano n. 3 fucili da caccia, n. 382 cartucce da caccia di vario calibro e due caricatori, risultati non denunciati all’autorità di p.s. A seguito di controlli eseguiti presso l’abitazione di G.F., veniva altresì rinvenuta una carabina marca Ruger cal. 44 magnum, ceduta in prestito da oltre un anno dal citato g. s., anch’essa non denunciata all’autorità di p.s. Tutto il materiale rinvenuto e’ stato sottoposto a sequestro.
Cittaducale – I carabinieri denunciavano: G. F., del.1971, di Cittaducale , autotrasportatore. Il prevenuto, custode dell’autovettura Bmw, già sottoposta a sequestro amministrativo ai sensi dell’art. 193 del c.d.s., previa rimozione dei sigilli, utilizzava il veicolo violando l’obbligo di custodirla. L’autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo, e’ stata affidata a ditta autorizzata.
Altri interventi nel territorio.
Leonessa – I carabinieri denunciavano: R. E., di Rieti del 1966,  imprenditore. Il prevenuto, proprietario di un cane razza dobermann, non poneva in essere gli opportuni accorgimenti per evitare un tentativo di aggressione in danno di un cittadino di leonessa, costretto a rifugiarsi all’interno della propria autovettura.
Rieti – I carabinieri denunciavano: F. I., romeno del 1977,  domiciliato a Rieti i carabinieri sorprendevano il  predetto, nel mentre,  a mezzo di un tubo in gomma,  tentava di asportare del carburante da alcuni escavatori di proprietà della ditta “Caldani Irrigazioni”, parcheggiati lungo le sponde del fiume Velino.Magliano Sabina, Casperia e Montebuono i Carabinieri,nel  corso di predisposti servizi, finalizzati al controllo della circolazione stradale, a conclusione accertamenti, denunciavano:
– R. F., di Magliano Sabina, protagonista del sinistro stradale con feriti, verificatosi in data 24 febbraio 2012, sulla s.p. 54 Magliano Sabina km. 16+800, nel comune di Magliano Sabina, a seguito del quale, sottoposto ad accertamento  tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 3,05 g/l nella prima e 3,08 g/l nella seconda prova effettuata;
–  C. I., nato in Romania del 1977, residente a Montebuono , sorpreso alla guida di ciclomotore  privo di copertura assicurativa e con patente di guida sospesa, inoltre sottoposto ad accertamenti tramite apparecchio etilometrico risultava avere un tasso alcolemico di 1,40 g/l nella prima e 1,42 g/l nella seconda prova effettuata.
– A. C., del 1952, di Casperia, protagonista del sinistro stradale con feriti, verificatosi in data 17 feb 2012, sulla s.p. 48, km. 17+200 del comune di Casperia ,  a seguito del quale, sottoposto ad accertamento  ematico presso l’ospedale di Rieti,  risultava avere un   tasso alcolemico di 1,66 g/l. Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 27 Febbraio 2012

Print Friendly, PDF & Email